Cerca e trova immobili

SVIZZERATicinese spericolato, in contromano a 100 all'ora sulla superstrada

01.02.11 - 16:24
Fermato nelle prime ore di quest'oggi dalla polizia argoviese un portoghese residente in Ticino per aver percorso a 100 all'ora quasi 2 km di superstrada
None
Ticinese spericolato, in contromano a 100 all'ora sulla superstrada
Fermato nelle prime ore di quest'oggi dalla polizia argoviese un portoghese residente in Ticino per aver percorso a 100 all'ora quasi 2 km di superstrada

HUNZENSCHWIL - E' costata cara la fretta a un 40enne portoghese residente in Ticino. Il piccolo spedizioniere, a bordo di un furgone, si trovava nel Canton Argovia per una consegna di fiori.

Come riferisce la polizia cantonale argoviese in un comunicato una pattuglia lo ha fermato questa notte, verso le 2,30, sulla autostrada cantonale T5 in località Hunzenschwil. L'uomo era diretto ad Aarau. All'improvviso gli agenti presenti hanno notato il suo furgone che circolava sulla carreggiata in contromano a una velocità sostenuta, quasi a 100 km/h.

A quel punto è scattato l'intervento della polizia che a sirene spiegate e luce di segnalazione ha obbligato l'uomo a fermarsi sulla corsia di emergenza.

L'uomo, non risultato comunque positivo al test etilometrico, ha spiegato agli agenti di non essersi accorto di aver imboccato, all'uscita della rotonda che conduce alla T5, la carreggiata sbagliata. Fortunatamente, essendo ormai notte fonda, l'uomo, nonostante avesse percorso quasi due chilometri in contromano, non ha incontrato nessun veicolo in contromano.

Il portoghese si è giustificato dicendo che era di fretta e di essersi distratto. La polizia cantonale lo ha denunciato e gli ha ritirato la patente sul posto.
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE