Cerca e trova immobili

BERNATFA: dipendenza gioco, multato il casinò di Sciaffusa

23.11.10 - 14:54
TFA: dipendenza gioco, multato il casinò di Sciaffusa
BERNA - Il Casinò di Sciaffusa dovrà pagare una multa di 440'000 franchi per aver tardato a reagire nei riguardi di una vittima della dipendenza al gioco. Arrestata nell'ottobre 2009, la donna aveva stornato 2,8 milioni di franchi ai danni della banca che l'impiegava: la quarantenne dilapidava al gioco da 60'000 a 90'000 franchi la settimana.

Dopo la pubblicazione di articoli di stampa sull'arresto della donna, la Commissione federale delle case da gioco aveva rimproverato al Casinò di Sciaffusa di aver reagito tardi nei confronti dell'impiegata di banca, colpita da un divieto di frequentare la case da gioco soltanto nel settembre 2009. La Commissione aveva inflitto pertanto al casinò una multa di 680'000 franchi.

In seguito ad un ricorso, il Tribunale amministrativo federale (TFA) ha portato la sanzione a 440'000 franchi, ma giudicato che il casinò avrebbe dovuto pronunciare un divieto almeno due anni prima: già all'epoca, la casa da gioco avrebbe dovuto accorgersi che le somme puntate dalla donna superavano di gran lunga il salario di un'impiegata di banca.

ATS
Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE