Cerca e trova immobili

COREALa Corea del Nord bombarda la Corea del Sud, un morto e diversi feriti

23.11.10 - 08:25
Obiettivo del bombardamento è un'isola nell'ovest della Penisola coreana. La popolazione in fuga dall'isola con le barche dei pescatori.
Keystone
La Corea del Nord bombarda la Corea del Sud, un morto e diversi feriti
Obiettivo del bombardamento è un'isola nell'ovest della Penisola coreana. La popolazione in fuga dall'isola con le barche dei pescatori.

SEUL -La Corea del Nord ha bombardato con colpi di artiglieria un'isola sudcoreana. L'esercito di Seul ha risposto al fuoco. Il bombardamento ha incendiato, secondo i testimoni, 60-70 case. 14 i feriti trai militari sudcoreani. I residenti sono stati evacuati nei bunker. Si conta anche un morto, un soldato sudcoreano deceduto sotto i bombardamenti.
L'esercito di Seul è in stato di massima allerta. Obiettivo del bombardamento, scrive l'agenzia Yhonap, è un'isola nell'ovest della Penisola coreana.

Le autorità sono alla ricerca di altri feriti tra i civili, dopo aver recuperato almeno 14 militari colpiti. Il colpi nord coreani sono cominciati in concomitanza con l'inizio di oggi delle imponenti esercitazioni militari sudcoreane che coinvolgono almeno 70.000 militari, cominciate ieri e che dovrebbero finire il 30 novembre. La Corea del Sud ha emanato uno stato di massima allerta, convocando con urgenza una riunione di sicurezza e mettendo al sicuro i vertici governativi.

La popolazione  sta fuggendo dall'isola sudcoreana di Yeonpyeong utilizzando le barche dei pescatori.

ATS/RED

Foto Keystone

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE