Cerca e trova immobili

PHNOM PENHCambogia: calca; Cnn, panico originato da idranti polizia

23.11.10 - 07:24
Cambogia: calca; Cnn, panico originato da idranti polizia
PHNOM PENH - Ci sarebbe un intervento della polizia, che avrebbe usato gli idranti per affrettare lo sgombero della folla che gremiva il ponticello sul fiume Tonle Sap, all'origine della calca che stasera nella capitale della Cambogia, Phnom Penh, è costata la vita ad almeno 347 persone. Lo scrive il sito della Cnn, citando un giornalista del giornale in lingua inglese Phnom Penh Post, Steve Finch. Q

uanto alla presunta scarica elettrica che avrebbe colpito alcune persone, il cronista dice che potrebbero essere stati i festoni di luci intermittenti che ricoprono le campate del ponte per la festività, colpiti dall'acqua, a causarla.

Il governo cambogiano da parte sua, scrive la Cnn, ha negato che qualcuno sia rimasto fulminato. Ma un medico, che ha chiesto l'anonimato, ha riferito che diversi cadaveri hanno segni di scosse elettriche e che fra i morti vi sono anche dei poliziotti. Il giornalista citato da Cnn dice di aver ascoltato diversi testimoni. Gli idranti della polizia "hanno scatenato il panico", ha detto Finch.

ATS
Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE