Cerca e trova immobili

ZURIGO/MONACO DI BAVIERAPestaggio di Monaco: oggi la sentenza per i giovani zurighesi

22.11.10 - 08:41
I tre allievi svizzeri in gita a Monaco che hanno picchiato cinque persone e ferito a sangue un uomo di 46 saranno condannati oggi. Rischiano pene da 6 a 9 anni
None
Pestaggio di Monaco: oggi la sentenza per i giovani zurighesi
I tre allievi svizzeri in gita a Monaco che hanno picchiato cinque persone e ferito a sangue un uomo di 46 saranno condannati oggi. Rischiano pene da 6 a 9 anni

ZURIGO/MONACO DI BAVIERA - Si deciderà oggi il destino dei tre giovani zurighesi che nel giugno 2009, mentre partecipavano ad una gita scolastica, aggredirono cinque persone, ferendo in modo grave un manager di 46 anni.

Pene di 6, 7 e rispettivamente 9 anni di prigione sono state chieste nel processo che si è svolto a Monaco di Baviera. I tre allievi zurighesi, che avevano 16 anni al momento dei fatti, sono accusati di tentato assassinio e lesioni pericolose. In base al diritto tedesco la pena massima che può essere inflitta a dei minorenni è di 10 anni di prigione.

Come si ricorderà i tre adolescenti - due svizzeri e uno sloveno che avevano 16 anni - si trovavano a Monaco in gita scolastica con la loro classe della scuola di avviamento professionale di Küsnacht (ZH). In base all'atto d'accusa, i tre picchiarono senza alcun motivo apparente dapprima tre disoccupati, fra cui un disabile, che si trovavano in un parco.

Poco più tardi aggredirono un manager, prendendolo a pugni e calci anche quando già si trovava a terra. In seguito si incamminarono verso l'ostello in cui erano alloggiati e presero a pugni uno studente bulgaro che passava di lì per caso.
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE