Cerca e trova immobili

AARAUAG: Cédric Wermuth sulla lista del PS argoviese per il Nazionale

20.11.10 - 18:24
AG: Cédric Wermuth sulla lista del PS argoviese per il Nazionale
AARAU - Il presidente di Gioventù socialista svizzera (GS) Cédric Wermuth sarà candidato per il Consiglio nazionale alle elezioni federali del 2011. È stato designato oggi durante il congresso del PS argoviese, assieme ai due uscenti Pascale Bruderer e Max Chopard-Acklin.

La nomina di Wermuth, che è pure vicepresidente del PS nazionale, quale terzo sulla lista non è stata contestata dai 135 delegati presenti oggi ad Aarau. Il 24enne ha ammesso che si tratta di una grande responsabilità. "Sono cosciente di essere qualcuno che polarizza all'interno del partito", ha aggiunto.

La nomina dei due uscenti, la presidente del Consiglio nazionale Pascale Bruderer e il deputato Chopard-Acklin è stata pure accolta all'unanimità. La lista conta complessivamente nove uomini e sei donne. I socialisti argoviesi puntano a conquistare almeno tre seggi e a raggiungere il 20% dei suffragi, contro il 17,85% del 2007, ha dichiarato il presidente della sezione cantonale Marco Hardmeier.

Non è escluso che Pascale Bruderer sarà pure candidata al Consiglio degli Stati. La prima cittadina prenderà una decisione in merito entro la fine dell'anno. Dal canto suo, il partito si pronuncerà sulla lista definitiva in febbraio.

ATS
Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE