Cerca e trova immobili

ITALIA / SVIZZERAE' in Svizzera la soluzione del rapimento Orlandi?

20.11.10 - 18:56
Una serie di documenti, che proverebbero che la ragazza fu rapita dalla Banda della Magliana, custoditi nella Confederazione. Forse in Ticino
None
E' in Svizzera la soluzione del rapimento Orlandi?
Una serie di documenti, che proverebbero che la ragazza fu rapita dalla Banda della Magliana, custoditi nella Confederazione. Forse in Ticino

ROMA - Sono in Svizzera, magari proprio in Ticino, le carte che spiegherebbero molti misteri della storia italiana degli ultimi quarant'anni. A partire dal rapimento di Emanuela Orlandi, la 15enne scomparsa da Roma quasi trent'anni fa, e mai ritrovata. Ora un testimone rivela: "Il rapimento di Emanuela Orlandi è stato deciso e realizzato dalla Banda della Magliana".

A dichiararlo è Maurizio Giorgetti, 56 anni, enigmatico personaggio che ha già dichiarato più volte il legame tra la banda romana (resa famosa anche dalla saga libro-cinema-tv "Romanzo Criminale) e il caso Orlandi. "La ragazza e' stata rapita con l'obiettivo di recuperare 15 miliardi di lire appartenenti a Manlio Vitale, ex testaccino, detto 'Er Gnappa', arrestato di recente a Caserta".

Giorgetti ha rilasciato queste dichiarazioni al quotidiano "Messaggero". "Non sto bene in salute - spega Giorgetti - e volevo togliermi questo peso dalla coscienza. Non faccio le cose a caso. Ho in Svizzera molta documentazione, agende, appunti, importanti su quaranta anni di storia italiana. Le ho messe al sicuro e, a breve, andro' a prenderne una parte. Dovevo partire proprio questo questo fine settimana con il mio avvocato, ma ho dovuto rinviare. Le sembro uno sprovveduto? Mi sono tutelato. Finanzio l'estrema destra e me stesso, e mi fido di pochissime persone".

Intervistato qualche tempo fa dalla trasmissione di Raitre "Chi l'ha visto", che si è sempre occupata della vicenda di Emanuela Orlandi, Giorgetti aveva parlato di una complessa vicenda che vedeva legati l'organizzazione criminale e lo Stato del Vaticano, di cui il padre di Emanuela Orlandi era funzionario, e lei stessa cittadina. Da tempo, inoltre, si afferma che nella tomba di Enrico De Pedis nella chiesa di Sant'Apollinare a Roma ci possa essere la soluzione al giallo.

f.c.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE