Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAPaola Quattrini in "L'ultimo degli amanti focosi" a Campione

10.11.10 - 11:19
None
Paola Quattrini in "L'ultimo degli amanti focosi" a Campione

CAMPIONE D'ITALIA - Con la garanzia di Neil Simon, commediografo americano d’irresistibile presa, la stagione teatrale di Campione d’Italia presenta mercoledì 10 novembre, alle 21.00, all’Auditorium Monsignor Baraggia, “L’ultimo degli amanti focosi”, regia di Silvio Giordani.

Il ruolo del titolo è affidato a Pietro Longhi, il cui personaggio, dopo vent’anni di matrimonio e cinque figli, sogna l’avventura sentimentale di cui si mette in cerca incrociando tre donne, tutte brillantemente diverse, ma interpretate sempre da Paola Quattrini, in una prova di sfaccettata bravura.

Agli slanci dell’uomo, patetico eroe piccolo borghese, fa da controcanto la composita figura della Donna, con la maiuscola, che si manifesterà nell’imprevedibile conclusione della commedia.

L’infallibile meccanismo della pièce, che è tra quelle cui Neil Simon dovette la propria consacrazione, assicura il divertimento attraverso la rappresentazione delle incertezze di un personaggio nel quale il pubblico trova identificazioni che lo rendono complice di autore, interpreti e personaggi.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE