Cerca e trova immobili

TICINODal Messico a Giubiasco, stasera una miscela esplosiva di ritmi e suoni con Hector Hellion

28.10.10 - 08:16
None
Dal Messico a Giubiasco, stasera una miscela esplosiva di ritmi e suoni con Hector Hellion

GIUBIASCO - Ha solo 22 anni, ma ha alle spalle una lunga carriera di musicista e riesce a muoversi sui palcoscenici di mezzo mondo con la stessa esperienza di un artista di lunga data. L'estro non gli manca, visto che in passato si è esibito spesso anche con una inquietante maschera sul volto. Stiamo parlando di Hector Hellion che questa sera, alle 21.00, si esibirà al Centro Culturale xké di Giubiasco.

Di origini messicane, Hector vanta diverse esibizione non solo nel suo paese, ma anche in Europa, dove è stato invitato nei più prestigiosi club di Francia e Svizzera. Ha iniziato a studiare musica già all'età di 10 anni. Prima con la  chitarra classica, poi è passato a quella contemporanea, fino ad arrivare alla chitarra elettrica, al basso e infine al pianoforte. Ha iniziato a comporre musica già a 15 anni, proponendo uno stile vicino al blues, al country, al raggae, senza sdegnare il rock e il pop.

Con la chitarra elettrica e basso, ha instaurato subito un rapporto impressionante facendo diventare questi strumenti, parte della sua vita e compagni di molte avventure, esibendosi da solo accompagnato dalla sua inseparabile pedaliera. Vhi ha avuto modo di vederlo ha assicurato che ci si dimentica che dietro a Hector non ci sia alcuna band, e che riesca a fare tutto da solo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE