Cerca e trova immobili

CICLISMOSuccesso rinnovato per il Gianetti Day nonostante il maltempo

18.10.10 - 17:29
La festa ciclistica ticinese ha avuto anche quest'anno un grande seguito. Nella Mediofondo di 74km a trionfare è stato l'austriaco Brändle, terzo il ticinese Jacot-Descombes
None
Successo rinnovato per il Gianetti Day nonostante il maltempo
La festa ciclistica ticinese ha avuto anche quest'anno un grande seguito. Nella Mediofondo di 74km a trionfare è stato l'austriaco Brändle, terzo il ticinese Jacot-Descombes
SPORT: Risultati e classifiche

RIVERA - Nonostante il maltempo anche l'edizione 2010 del Gianetti Day è stata un successo, con più di 500 appassionati che, sfidando la pioggia, hanno dato vita alla classica festa ciclistica promossa da Mauro Gianetti. La manifestazione è stata come sempre aperta a tutti, ma ha evidenziato anche la presenza di personaggi illustri come Denis Menchov (vincitore del Giro d'Italia nel 2009 nonchè terzo al Tour 2010) e Jarno Trulli, noto pilota di Formula Uno residente a Savosa.

La lotta per il podio nella Mediofondo di 74km è stata molto accesa tra i tanti talenti del ciclismo impegnati nella corsa, con il 20enne austriaco Matthias Brändle che ha avuto la meglio su Remo Schuler a pochi metri dal traguardo. Non bisogna però dimenticare l'ottimo terzo posto conquistato dal ticinese Gil Jacot-Descombes, che ha portato a termine la gara con soli 20 secondi di ritardo. “Questa è stata la mia ultima uscita agonistica”, ha però commentato sulle pagine de La Regione Ticino il giovane. “Da due mesi ho deciso di chiudere con il ciclismo e concentrarmi sugli studi di economia a San Gallo”.

Ad un passo dal podio, sempre protagonista nonostante il passare degli anni, si è piazzato lo stesso Mauro Gianetti, contento però principalmente per il rinnovato successo della giornata: “Non è andata male considerando la pioggia. La festa è stata bella ed è riuscita anche se le strade bagnate all'inizio hanno provocato un paio di scivolate”. Dietro di lui si sono poi piazzati Lippuner, Cambianica e Perez, mentre la prima donna a completare il percorso è stata Annette Michel.

Nel Classico di 54km ha invece trionfato su tutti Graziano Paris, il quale ha distaccato di 13 secondi lo juniores Davide Fraga Pereira e di un secondo ancora Patrick Calcagni. Nel Corto si sono infine distinti Maure Dresti, Marco Menini e Christian Paparelli, mentre nella giornata di sabato sono stati i 200 bambini presenti al Mini Gianetti Day ad essere gli assoluti protagonisti.

Foto d'apertura: Ti-Press/Samuel Golay

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE