Cerca e trova immobili

DIVERSIImperdibili visite guidate allo Stadio di Cornaredo e alla Resega

03.09.10 - 16:02
Per i trent'anni del Dicastero Sport tanti appuntamenti organizzati dalla città di Lugano offriranno l'opportunità di scoprire i luoghi storici, provare diverse discipline e aiutare chi ha più bisogno
None
Imperdibili visite guidate allo Stadio di Cornaredo e alla Resega
Per i trent'anni del Dicastero Sport tanti appuntamenti organizzati dalla città di Lugano offriranno l'opportunità di scoprire i luoghi storici, provare diverse discipline e aiutare chi ha più bisogno
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Si avvicinano i prossimi importanti appuntamenti organizzati dal Dicastero Sport in occasione del suo 30esimo anniversario: Sport per tutti (10-12 settembre) e Partitonissima (9 ottobre), due eventi sportivi popolari aperti a tutti gli interessati.

Dal 10 al 12 settembre sarà possibile provare le più svariate discipline sportive: dal curling al sub, dal tiro con l’arco al football americano. La giornata di venerdì è riservata alle scuole di Lugano (su iscrizione), mentre sabato e domenica l’evento è aperto a tutti i cittadini.

Domenica sarà possibile effettuare i percorsi Sportissima, che, al compimento di 30 minuti di movimento danno diritto ad un omaggio offerto dal DECS (Fondo Sport-Toto), mentre sabato alle 18.00, sarà possibile partecipare alla Corsa della Speranza, che, insieme a Sportissima, è stata inserita all’interno del programma del 30esimo anniversario del Dicastero sport, in modo da creare una grande festa popolare dello sport che soddisfi i gusti di tutti, portando lo sport non solo nelle principali infrastrutture sportive - lo Stadio, il Lido, la Resega - ma anche in centro città: sabato 11 settembre, in Piazza della Riforma, è infatti previsto un palco dove si alterneranno diverse lezioni ed esibizioni di danza e fitness, oltre alle animazioni della Corsa della Speranza.

Cornaredo, fulcro della vita sportiva cittadina, accoglierà in seguito la Partitonissima, che si svolgerà il 9 ottobre sul campo principale dello Stadio. I fondi raccolti con i goal segnati (minimo Fr. 20..- a goal) saranno devoluti a favore di Telethon. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2010.

Sabato 4 settembre, sono invece previste le visite guidate allo Stadio di Cornaredo e alla Resega, che includono anche la visita agli spogliatoi della prima squadra sia del FCL sia del HCL.

Foto d'apertura: Archivio Ti-Press

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE