Cerca e trova immobili

PATTINAGGIO ARTISTICOProficuo stage della Selezione Ticino a Bellinzona e Lugano

20.08.10 - 16:11
Agli ordini del delegato tecnico Joy Blazek e sotto la supervisione del commissario tecnico Jolanda Gabella quasi una trentina di ragazzi ha ripreso l’attività sul ghiaccio coordinata dalla Federazione
None
Proficuo stage della Selezione Ticino a Bellinzona e Lugano
Agli ordini del delegato tecnico Joy Blazek e sotto la supervisione del commissario tecnico Jolanda Gabella quasi una trentina di ragazzi ha ripreso l’attività sul ghiaccio coordinata dalla Federazione
SPORT: Risultati e classifiche

La Selezione Ticino di pattinaggio artistico si è lasciata alle spalle un’intensa settimana di lavoro sul ghiaccio di Bellinzona e Lugano. Dal 9 al 13 agosto, infatti, quasi una trentina di pattinatori e pattinatrici ha ripreso l’attività sotto l’egida della Federazione, interrotta la scorsa primavera.

Quasi tutti si sono presentati in buona forma, perché la maggior parte di questi ragazzi ha già ripreso gli allenamenti sul ghiaccio a luglio, o addirittura anche prima.

Agli ordini del delegato tecnico Joy Blazek e sotto la supervisione del commissario tecnico Jolanda Gabella, i componenti della Selezione hanno affrontato ore di ghiaccio, di preparazione atletica e di balletto, avvalendosi dei preziosi consigli di un gruppo di tecnici composto da Sasha Rabe, specialista nell’insegnamento dei passi, Sabrina Martin e Lucie Anne Blazek.

La preparazione fisica è stata curata da Igor Maggini, il balletto da Manuela Rigo. Nella giornata conclusiva dello stage, venerdì 13 agosto, vi è stata anche un’introduzione al pattinaggio sincronizzato con la maestra Anuska Banfi e tutto si è concluso con una simpatica serata ricreativa.

“Il nostro obiettivo non è soltanto quello di creare le premesse per una buona crescita tecnica ed atletica dei pattinatori, ma anche di formare un gruppo nel quale valori come il rispetto e l’amicizia assumano un ruolo fondamentale”, ha detto Jolanda Gabella a margine della settimana di lavoro dei ragazzi.

Il volto definitivo della Selezione Ticino sarà noto all’inizio di settembre, dato che entro la fine di agosto c’è ancora la possibilità di superare dei test validi per l’imminente stagione.

Al campo di allenamento della scorsa settimana hanno partecipato i seguenti atleti: Carlo Röthlisberger, Giulia Pestoni, Géraldine Alberti, Sofia Bullo, Joséphine Ciminella, Karin Fumagalli, Darja Nonats, Greta Schiumacher, Arianna Wrobleska, Glenda Agliani, Clarissa, Bossalini, Alessia Barcella, Irini Canzoniere, Jasmine Cavargna-Sani, Iman Cavargna-Sani, Vanessa D’Antino, Federica Ferrari, Laura V.-Müller, Giorgia Muscionico, Clara Pestoni, Michelle Puttini, Giada Signorini, Elisa Trezzini, Altea Alagona, Vlada Maloshenkova e Valentina Schär.

Foto d'apertura: Ti-Press/Gabriele Putzu

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE