Cerca e trova immobili

Napoli, De Laurentiis"Cuore e umilta' per Napoli"

08.07.10 - 17:37
Il presidente partenopeo ha battezzato il via alla nuova stagione
None
"Cuore e umilta' per Napoli"
Il presidente partenopeo ha battezzato il via alla nuova stagione
SPORT: Risultati e classifiche

"Il Napoli è una bandiera da rappresentare con cuore, umiltà e anima". Dai microfoni di Radio Marte il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis battezza l'inizio della stagione ufficiale e lancia il suo 'imprimatur' alla squadra, radunatasi a Castelvolturno in attesa di partire per il ritiro trentino di Folgaria. Mancano solo i giocatori azzurri che hanno preso parte al Mondiale, che si aggregheranno prossimamente. "Faccio il mio in bocca al lupo a tutti i componenti del gruppo e rivolgo i migliori auguri ai calciatori del Napoli", ha detto il presidente.

"Lavoreremo in sintonia per fare del Napoli una delle migliori squadre del campionato", ha aggiunto De Laurentiis per il quale ora è necessario "crescere con responsabilità epassione ed entrare nel concetto di gruppo, concetto che ho sempre sostenuto dall'inizio della mia gestione". Per il presidente azzurro e' questa la strada per raggiungere livelli importanti: "mettere da parte gli egoismi". Un atteggiamento che ha pagato pure ai Mondiali, come il gol di Puyol contro la Germania dimostra: "tutta la Spagna era concentratissima - dice - sembravano delle furie inesauribili ma con una sportività encomiabile. C'era quel senso genuino del calcio che vorrei vedere anche nei miei calciatori".

E intanto oggi al via al raduno a Castelvolturno dove il gruppo domenica partirà per raggiungere Folgaria. "Partiamo con Mazzarri sin dal ritiro ed era lo scenario che da due anni io mi ero augurato", ha detto De Laurentiis che definisce il tecnico "il vero valore aggiunto del Napoli". "E' l'uomo giusto al comando - dice - una guida che i calciatori dovranno seguire. Avrà questo mese a disposizione per preparare al meglio la stagione e per garantire carattere e abnegazione per ogni singolo elemento della rosa". Il 3 agosto il Napoli disputerà un incontro al San Paolo prima di partire per la grande avventura dell'Europa League.

Sulla campagna abbonamenti, De Laurentiis, dice di essere "in debito con i tifosi: lo scorso anno non abbiamo restituito una partita ma lo faremo quest'anno", assicura. "I prezzi resteranno invariati - annuncia - e dico a tutti di non preoccuparsi per la tessera del tifoso: non credo sia sbagliata e sarà necessaria per abbonarsi. E' possibile caricarla come una carta di credito e consentirà sconti anche durante i viaggi". De Laurentiis invita i tifosi a "non rifiutarla" e a farne "un modello da esportare".

Il patron azzurro, infine, rassicura la tifoseria sugli obiettivi futuri che società e squadra intendono raggiungere "con equilibrio, organizzazione e senza sensazionalismi. Voglio che il Napoli assurga a livelli mondiali gradualmente, con i passi giusti ed una politica lungimirante. Abbiamo una rete di osservatori efficiente - conclude De Laurentiis - e vogliamo far crescere qui i campioni del futuro per garantire al Napoli un futuro solido e vincente".


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE