Cerca e trova immobili

Van Marwijk"Rispetto, ma non timore della Spagna"

08.07.10 - 15:54
Il ct olandese pensa alla finalissima mondiale: "Van Persie fara' una grande partita"
None
"Rispetto, ma non timore della Spagna"
Il ct olandese pensa alla finalissima mondiale: "Van Persie fara' una grande partita"
SPORT: Risultati e classifiche

L'Olanda conosce la sua ultima rivale sulla strada verso il titolo mondiale: è la Spagna. In casa orange c'è grande rispetto per gli iberici, ma anche la voglia di potersi sentire per la prima volta nella storia in cima al mondo: "La Spagna è la più forte nazionale al mondo degli ultimi anni - ha detto Bert van Marwijk - Li rispettiamo, ma non abbiamo paura. Noi conosciamo loro e viceversa, non hanno segreti per noi".

I pronostici danno vincente la formazione di Del Bosque, ma il ct olandese non si fa particolari problemi: "Tutto il mondo dice che loro sono i favoriti, ma a me non interessa. Entrambi i paesi vogliono vincere e possono vincere. Noi abbiamo fiducia nelle nostre possibilità". C'è voglia di cancellare quelle sconfitte nel 1974 e 1978 che bruciano ancora: "Questo ci dà ulteriori motivazioni, anche se non si può fare un paragone fra l'Olanda di oggi e quella di allora".

Se Sneijder e Robben stanno rendendo secondo le aspettative, e anche oltre pensando all'interista, c'è un Robin Van Persie ancora a digiuno di reti e spesso un po' avulso dal gioco: "Penso che sia migliorato nelle ultime partite e ho piena fiducia in lui. E' in ottima forma in questo momento e giocherà la sua migliore partita in finale". Vedremo se van Marwijk ripeterà le gesta del polpo Paul e si rivelerà anche lui un indovino.


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE