Cerca e trova immobili

GERMANIACon la sola imposizione dei tentacoli

06.07.10 - 11:20
Si chiama Paul, il polpo di Oberhausen che predice il futuro.
None
Con la sola imposizione dei tentacoli
Si chiama Paul, il polpo di Oberhausen che predice il futuro.

Ribattezzato il nuovo oracolo, seppur "marino", dei giorni nostri: è un simpatico cefalopode, che prima di ogni partita, sentenzia le sorti sportive della squadra tedesca.

La prassi è molto semplice, prima di ogni match mondiale viene allestito un fantomatico campo di calcio con due acquari contenenti due ostriche: uno con la bandiera tedesca e l’altro con la bandiera della prossima squadra avversaria. L’indovino Paul, con la sola imposizione dei suoi tentacoli, si avvicina ai due acquari, e dopo un’attenta analisi si dirige sicuro verso le due bandiere, la prima che verrà toccata sarà la squadra vincente.

Fino ad oggi è stato imbattibile, ha predetto con successo tutti e cinque gli incontri della nazionale tedesca, persino la sconfitta con la Serbia nella seconda partita della fase a gironi.

( allego il link di un video http://www.youtube.com/watch?v=lmYaVrd5KKo&feature=related)

La sua vena da scommettitore infallibile comincia nel 2008, quando il nostro simpatico amico azzecca ben l’80% dei risultati della nazionale tedesca agli Europei di Austria e Svizzera. Sbaglia solamente l’esito della finale promuovendo come campione d’Europa proprio la nazionale teutonica, in realtà sconfitta per 1-0 da quella spagnola.

La Germania intera aspetta con ansia le 11 di domattina quando l’oracolo Paul sentenzierà l’attesissima rivincita proprio contro la Spagna, che varrà un posto in finale al campionato del mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE