Cerca e trova immobili

DIVERSISulle orme di Lara Gut e Pascal Benaglia, vota il miglior sportivo!

22.05.10 - 14:03
Sono stati designati i partecipanti al concorso del 2010. Per gli Élite in lizza anche Massimo Busacca, Valon Behrami e Ruby Belge, tra i giovani ci sono Lara Gut, Inti Pestoni e Federico Valsangiacomo
Archivio Ti-Press
Sulle orme di Lara Gut e Pascal Benaglia, vota il miglior sportivo!
Sono stati designati i partecipanti al concorso del 2010. Per gli Élite in lizza anche Massimo Busacca, Valon Behrami e Ruby Belge, tra i giovani ci sono Lara Gut, Inti Pestoni e Federico Valsangiacomo
SPORT: Risultati e classifiche

Dopo le segnalazioni di pubblico e addetti ai lavori, sono pronte le liste per il concorso “Miglior sportivo 2010”, un’azione promossa da Ufficio Aiuto Sport Ticino con il sostegno di due partner prestigiosi come Vivacare e Raiffeisen e con la collaborazione dell’Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Federazione Ticinese Integrazione Andicap e Club Manager Sportivi Svizzera italiana.

Come negli scorsi anni il voto potrà avvenire online tramite il sito ufficiale dell’Aiuto Sport Ticino www.aiutosport.ch. Nell’edizione 2009 i voti espressi dal pubblico furono quasi 10'000, un grandissimo successo che i promotori intendono confermare quest’anno se non addirittura migliorare.

I voti assegnati diverranno, ne siamo certi, come fu il caso lo scorso anno, una vera e propria motivazione supplementare per gli sportivi, un incentivo ad ancora migliorare e ad impegnarsi sempre di più. Questo è infatti il valore più importante del concorso “Miglior sportivo”: oltre ai premi finali vi è un segnale forte di simpatia che il pubblico può dare a giovani sportivi, magari ancora poco noti, che troveranno visibilità e sostegno in ogni consenso.

Ma pure per gli élite il concorso significa molto, ce lo hanno confermato in occasione della grande festa finale lo scorso anno gli sportivi stessi, orgogliosi di aver incrementato il loro palmares con un riconoscimento molto popolare. Ricordiamo comunque che il voto del pubblico “vale” per un 50% mentre una giuria composta da rappresentati dei promotori e da giornalisti sportivi si esprime avendo a sua disposizione il rimanente 50% di forza di voto.

È ancora possibile segnalare altri sportivi ritenuti meritevoli di una candidatura, quindi se siete una società o federazione sportiva oppure semplici amanti dello sport, mandateci le vostre segnalazioni, i criteri minimi sono indicati sul sito www.aiutosport.ch

Votate 4 sportivi per ogni periodo!

Dunque è ora il momento di votare, ricordando che è possibile esprimere unicamente quattro preferenze per periodo di voto (il primo va da maggio a luglio), quindi dopo aver selezionato i propri beniamini non si può votare una seconda volta, il sistema informatico non registra più il voto. Importante sarà pure votare due sportivi per ogni categoria, quindi sempre selezionare due giovani e due élite, altrimenti vi è il rischio dell’annullamento del voto.

Chi vincerà quest’anno? Nel 2009 fu la volta di Lara Gut e Pascal Benaglia, indubbiamente vi sono dei favoriti, nomi noti ed altri meno noti. La classifica però prevede premi per i primi cinque  di ogni categoria, per coloro inseriti anche nelle liste di sostegno di Aiuto Sport Ticino sono pure previsti dei contributi finanziari, in quanto il concorso vuole, oltre che motivare, anche aiutare concretamente.

Voto online e classifiche aggiornate regolarmente su www.aiutosport.ch

Foto d'apertura: Archivio Ti-Press

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE