Cerca e trova immobili

DIVERSIDopo Lara Gut a chi toccherà il titolo come miglior sportivo?

30.03.10 - 20:10
Sull'onda del successo dello scorso anno riparte il concorso che premia chi più si è distinto nel nostro Cantone per meriti sportivi. Tutti invitati a proporre la candidatura del proprio atleta preferito
None
Dopo Lara Gut a chi toccherà il titolo come miglior sportivo?
Sull'onda del successo dello scorso anno riparte il concorso che premia chi più si è distinto nel nostro Cantone per meriti sportivi. Tutti invitati a proporre la candidatura del proprio atleta preferito
SPORT: Risultati e classifiche

Dopo lo strepitoso successo del concorso miglior sportivo dello scorso anno, Ufficio Aiuto Sport Ticino con il sostegno di Raiffeisen e Vivacare ripropone anche nel 2010 l’elezione del talento e dell’élite più meritevole della stagione. Le modalità del concorso sono simili a quelle dello scorso anno. Entro aprile sono da inoltrare le candidature. A maggio si aprirà il voto online sul sito www.aiutosport.ch.

Lo scorso anno votarono quasi in 10'000 e per finire vennero designati quali migliori sportivi Lara Gut (categoria speranze) e Pascal Benaglia (categoria élite). La sorridente sciatrice, in convalescenza dopo l’infortunio all’anca, si aggiudicò anche il premio assoluto. A chi toccherà quest’anno essere eletto come Migliore sportivo?

Candidate ora il vostro sportivo – ultimo termine è il 18 aprile

Come segnalare uno sportivo? Semplicemente visionando il sito www.aiutosport.ch e inviando un e-mail a info@aiutosport.ch o uno scritto a Ufficio Aiuto Sport Ticino, Via Pian Scairolo, 6915 Pambio-Noranco.

Gli sportivi inseriti nelle liste di sostegno di Aiuto Sport sono considerati automaticamente, mentre il pubblico, così come società sportive e federazioni o membri della giuria neutra possono segnalare talenti meritevoli. Possono essere candidati sportivi di un valore equivalente ad un rango tra i primi tre della propria categoria e disciplina a livello nazionale o, per gli sport di squadra, l’appartenenza alla seleziono nazionale.

La categoria “giovani” quest’anno include gli sportivi fino ai 20 anni, quindi dall’anno di nascita 1991. Una commissione valuterà in seguito l’inserimento definitivo nella lista giovani ed in quella élite. Il numero di sportivi per disciplina è stato limitato quest’anno a due rappresentanti, così come il numero degli sportivi non potrà superare i 30 per categoria.

Per quanto concerne il voto come in precedenza è aperto al pubblico a partire dal mese di maggio e che vale nel computo finale il 50% - un altro 50% è disposizione di una giuria neutrale composta da giornalisti sportivi, rappresentanti di sponsor e dell’Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Federazione Ticinese Integrazione Andicap e Club Manager Sportivi Svizzera italiana.

Foto d'apertura: Archivio Ti-Press
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE