Cerca e trova immobili

DIVERSISportech chiude in bellezza con oltre 2'000 allievi di scuola media

26.01.10 - 18:35
I giovani hanno visitato i 30 atelier interattivi abbinando la scienza e la tecnologia al mondo dello sport
None
Sportech chiude in bellezza con oltre 2'000 allievi di scuola media
I giovani hanno visitato i 30 atelier interattivi abbinando la scienza e la tecnologia al mondo dello sport
SPORT: Risultati e classifiche

TENERO - Abbinare la scienza e la tecnologia allo sport coinvolgendo il visitatore. Questo è ciò che hanno potuto provare gli oltre 2'000 allievi di scuola media che hanno partecipato alle giornate «Sportech» al Centro sportivo nazionale di Tenero (CST) dal 20 al 22 gennaio 2010.

30 atelier interattivi di alto livello su temi che spaziano dagli aspetti fisiologici, come il cuore, il polmone, il muscolo, l'orecchio, l'occhio nello sport, alla salute, come lo sport e la schiena, alle nuove tecnologie al servizio dello sport, come l'hockey su ghiaccio sintetico e i nuovi costumi da nuoto.

Le giornate hanno come obiettivo la presentazione delle applicazioni scientifiche e tecnologiche innovative nell'ambito dello sport sia esso popolare che di alto livello. Gli atelier hanno coinvolto direttamente il visitatore e gli hanno consentito di verificare concretamente le implementazioni della ricerca scientifica nel mondo dello sport.

L'ultima edizione di «Sportech» non ha deluso le aspettative delle oltre ottanta scuole presenti a questo evento unico nel suo genere. I giovani sportivi hanno partecipato attivamente agli atelier usando il loro corpo, i loro sensi e il loro spirito.

Il viaggio nel mondo dello sport non è ancora finito, ma continua con l'esposizione denominata «fuori@gioco» che si può ammirare al CST fino al 28 marzo 2010. Ulteriori informazioni al sito www.cstenero.ch.

Foto d'apertura: Ti-Press/Gabriele Putzu

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE