Cerca e trova immobili

HOCKEYGrave infortunio per Devereaux, stagione praticamente finita

29.12.09 - 15:30
L’attacante canadese del Lugano si è rotto un osso laterale di una vertebra cervicale in seguito a un brutto check di Forster nella partita di lunedì. I tempi di recupero sono di almeno due mesi
Archivio Keytone
Grave infortunio per Devereaux, stagione praticamente finita
L’attacante canadese del Lugano si è rotto un osso laterale di una vertebra cervicale in seguito a un brutto check di Forster nella partita di lunedì. I tempi di recupero sono di almeno due mesi
SPORT: Risultati e classifiche

DAVOS – La stagione di Boyd Devereaux potrebbe già essere finita lunedì sera a Davos. Nella partita contro i padroni di casa l’attaccante del Lugano ha subito un brutto check da parte di Forster (non sanzionato) e in seguito alle analisi si è rotto un osso laterale di una vertebra cervicale.

Solo una settimana fa il Lugano ha prolungato il contratto del canadese, impegnato in questi giorni nella Coppa Spengler con il Team Canada, fino a fine stagione.

Intanto Petteri Nummelin è tornato ad allenarsi e salvo ricadute dovrebbe essere a disposizione di Kent Johansson per il doppio turno del weekend.

Il comunicato dell'Hockey Club Lugano

Brutta tegola in casa bianconera. Gli accertamenti medici effettuati in giornata in terra grigionese hanno evidenziato la gravità dell'infortunio patito ieri sera da Boyd Devereaux nel terzo tempo della partita della Coppa Spengler tra il Davos e il Team Canada.

L'attaccante bianconero, a seguito di un duro impatto con il gomito di Beat Forster, ha riportato la frattura di un osso laterale di una vertebra cervicale.

La sua salute e la sua carriera non sono fortunatamente in pericolo. Devereaux, dimesso in giornata dall'ospedale dove ha trascorso la notte, dovrà ora indossare un collare e sottoporsi a nuovi esami tra cinque giorni per stabilire se sarà necessario un intervento chirurgico.

Brutale la prognosi per il giocatore e per l'HCL. Anche nella migliore delle ipotesi, un ritorno sul ghiaccio di Devereaux non sarà infatti possibile prima di due mesi e la sua stagione è quindi da considerarsi seriamente compromessa.

Foto d’apertura: Keystone/Alexandra Wey
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE