Cerca e trova immobili

CALCIOCampioncini al torneo internazionale indoor del Savosa-Massagno

27.11.09 - 16:03
Per la 30esima edizione, programmata sull’arco di due week-end (28-29 novembre e 5-6 dicembre) attesi ospiti illustri alla palestra del Liceo Lugano 2 di Savosa. Ce ne parla il presidente Marco Baroni
None
Campioncini al torneo internazionale indoor del Savosa-Massagno
Per la 30esima edizione, programmata sull’arco di due week-end (28-29 novembre e 5-6 dicembre) attesi ospiti illustri alla palestra del Liceo Lugano 2 di Savosa. Ce ne parla il presidente Marco Baroni
SPORT: Risultati e classifiche

SAVOSA - Scatta questo fine settimana la 30esima edizione del Torneo Internazionale giovanile di calcio Indoor, organizzato dal FC Savosa-Massagno. I primi a calcare il parquet della palestra del Liceo Lugano 2 di Savosa saranno gli allievi E, che scenderanno in campo sabato 28 e domenica 29 novembre. Il weekend successivo (5-6 dicembre) toccherà poi alla categoria degli allievi D, che vedrà sfidarsi ben 28 squadre provenienti da Svizzera, Spagna, Italia, Francia e Germania.

“Se siamo arrivati fin qua – ci confessa l’arch. Marco Baroni, presidente del FC Savosa Massagno – è grazie all’ottimo lavoro svolto dai miei predecessori, sia presidenti che membri di comitato, che hanno creduto di anno in anno in questa manifestazione, portandola ad essere un punto di riferimento per diverse società, in Ticino ma non solo. Noi abbiamo semplicemente cercato di continuare questa splendida tradizione, con l’obiettivo di dare ai ragazzi la possibilità di mettersi in mostra e di confrontarsi con squadre di altri paesi, opportunità che non capita certo tutti i giorni”.

Manifestazione importante a livello sportivo dunque, ma non solo: “Il torneo – continua il presidente  – rappresenta anche un’occasione d’incontro e ogni anno si rivela una festa unica per grandi e piccini. Anche per questa edizione aspettiamo molte famiglie al seguito dei giovani calciatori e infatti sono previste diverse attività per i più piccoli, tra le quali la creazione di un pallone gigante come ricordo del 30esimo anniversario del torneo”.

E proprio per festeggiare degnamente la ricorrenza la società ha deciso di invitare diversi sportivi illustri di casa nostra, quali ad esempio il giocatore del Bellinzona Mauro Lustrinelli, l’allenatore della nazionale U21 Pier Tami e l’arbitro internazionale Sascha Kever, giusto per citarne alcuni. “Già lo scorso anno abbiamo avuto la fortuna di avere dei testimonial d’eccezione per la premiazione, ma quest’anno volevamo festeggiare il nostro torneo alla grande invitando ospiti che potessero spiegare ai ragazzi cosa significa arrivare a certi traguardi e che la costanza e la passione per lo sport permettono di raggiungere obiettivi quasi inimmaginabili”. Non a caso il 6 dicembre saranno presenti Bruno Martignoni, Mattia Tosetti e Igor Mijatovic, freschi campioni del mondo U17.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE