Cerca e trova immobili

MUSICABenedetto XVI contro i big della musica, in autunno il suo primo album

31.07.09 - 14:53
Il ricavato andrà a favore di progetti per l'educazione musicale dei bambini nelle aree povere del mondo
Nella foto Keystone / Ap L%27Osservatore Romano Papa Benedetto XVI immortalato durante il suo soggiorno estivo in Valle d%27Aosta
Benedetto XVI contro i big della musica, in autunno il suo primo album
Il ricavato andrà a favore di progetti per l'educazione musicale dei bambini nelle aree povere del mondo

CITTÀ DEL VATICANO - Benedetto XVI contro i big della musica. Questo autunno potremmo assistere a un duello inedito a livello discografico. E non è uno scherzo.

Arriverà a novembre un album firmato nientemeno che dal Papa. Si intitolerà "Alma Mater" e sarà prodotto dalla Geffen Universal.

La voce del Pontefice mentre canta e prega registrata a san Pietro e accomapgnata dall'accademia filarmonica di Roma, per un'iniziativa di Multimedia san Paolo, il cui ricavato andrà devoluto in progetti per l'educazione musicale dei bambini nelle aree povere del mondo.

"Penso che sia qualcosa che possa interessare non solo i cattolici - spiega il general manager di Geffen Records Ricardo Fernandez - il disco sarà registrato a metà di agosto, poi il via libera dovrà arrivare ovviamente dallo stesso Papa". Non è la prima volta in realtà che viene prodotto un disco con la voce di un Pontefice. Era accaduto nel 1999 con Giovanni Paolo II, in quel caso però il disco era stato realizzato unendo musiche originali e contemporanee alla voce del Papa registrata durante le omelie, i salmi e nel preghiere dei 20 anni di pontificato.

Foto d'apertura: Keystone / Ap L'Osservatore Romano

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE