Cerca e trova immobili

LOCARNOOpen Space debutta con Almodovar

30.07.09 - 09:30
None
Open Space debutta con Almodovar

E' per questo venerdi' il primo dei due appuntamenti con "Open Space: Cinema in Piazza Grande".

Venerdì 31 luglio verrà "battezzato" lo schermo del Festival del film con un'anteprima per il pubblico ticinese. Los Abrazos Rotos è un omaggio ai melodrammi del passato con momenti di pura commedia. Protagonista femminile del film è la musa di Almodovar, Penelope Cruz,  che in questa pellicola vivrà una situazione tutt'altro che semplice. L'abbraccio che troviamo nel titolo vuole essere il riflesso di una relazione d'amore che non potrà mai finire.

La seconda serata di cinema sarà domenica 2 agosto dove ad emozionare il pubblico sarà "Si può fare" di Giulio Manfredonia. Claudio Bisio veste i panni di Nello, un imprenditore milanese che si ritrova a dirigere una cooperativa di ex pazienti di ospedali psichiatrici, liberati dalla legge Basaglia. Credendo fortemente nella dignità del lavoro, Nello spinge ogni socio della cooperativa a imparare un mestiere per sottrarsi alle elemosine dell'assistenza, inventando per ciascuno un ruolo incredibilmente adatto alle loro capacità e scontrandosi con inevitabili, tragicomiche contraddizioni.

I film saranno introdotti anche quest'anno da Sandy Altermatt. I film saranno proiettati in versione originale con sottotitoli e sono vietati ai minori di 12 anni. Le proiezioni inizieranno alle ore 21.30 e avranno luogo con qualsiasi tempo.

Il costo del biglietto d'entrata è di CHF 20.-, ridotto a CHF 15.- per studenti. Un ulteriore riduzione di CHF 5.- verrà applicata a chi acquista i biglietti per entrambi i film (intero: CHF 35.- ridotto CHF 25.-). La prevendita continuerà fino a domenica alle 17.00 agli sportelli di Ascona e Locarno dell'Ente turistico Lago Maggiore. Le casse apriranno sia venerdì che domenica alle ore 18.30.
Le schede dei film sono scaricabili dall'area "News" del sito: www.openspacelocarno.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE