Cerca e trova immobili

PROCESSO TAMAGNIOggi in aula le perizie medico-legali

21.01.09 - 08:30
Ti Press/Samuel Golay
Oggi in aula le perizie medico-legali

LOCARNO - Si torna in aula quest'oggi alle Assise criminali di Locarno dove, da lunedì mattina, è in corso il processo di Damiano Tamagni.

Se nella giornata di ieri il giudice Mauro Ermani ha passato in rassegna, interrogando i tre imputati (Tomic, Grgic e Jurkic), tutti gli attimi che hanno caratterizzato quell'indimenticabile notte (ciò che è successo prima, durante e dopo il pestaggio), durante la mattinata odierna è prevista la conclusione della fase istruttoria.

Successivamente verranno prese in considerazione le tre differenti perizie medico-legali. La prima, firmata dal medico legale varesino Antonio Osculati, sostiene la tesi che la morte della vittima sia stata provocata dalla lacerazione dell'arteria cervicale causata dai calci ricevuti. Una conclusione alla quale è giunto anche l'esperto incaricato dall'avvocato di parte civile, Diego Olgiati. Per il professore di Roma, Angelo Fioroni, incaricato dall'avvocato Yasar Ravi (difensore di Marko Tomic) non sarebbe invece possibile provare con certezza la relazione fra i colpi e la lacerazione.

Giovedì: videocollegamento per il pubblico

Visto il carattere pubblico del processo in corso e viste le piccole dimensioni dell'aula nella quale esso è tenuto, ieri sera è stato deciso che da giovedì il pubblico potrà seguire il dibattimento grazie ad un impianto video.

Foto d'apertura: Ti Press/Samuel Golay

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE