Cerca e trova immobili

EQUITAZIONERossocrociati sul podio al CSIO di San Gallo

02.06.08 - 08:34
Vittoria di Christina Liebherr al Gran Premio e Svizzera seconda al Premio delle Nazioni: gli elvetici escono vittoriosi. Ottimo sesto il ticinese Fabio Crotta in una gara del concorso individuale.
None
Rossocrociati sul podio al CSIO di San Gallo
Vittoria di Christina Liebherr al Gran Premio e Svizzera seconda al Premio delle Nazioni: gli elvetici escono vittoriosi. Ottimo sesto il ticinese Fabio Crotta in una gara del concorso individuale.
SPORT: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Christina Liebherr con No Merci si aggiudica il Gran Premio conclusivo al CSIO 4* di San Gallo, lasciando il secondo rango all’italiano Roberto Cristofoletti su Eurocommerce Las Vegas e il terzo al germanico Ludwig Berbaum su All Inclusive NRW.

Ma, a pari merito con la Germania,  la Svizzera sigla pure l’argento della Samsung Super League, il cui oro è andato all’Olanda. La squadra nazionale, composta da Christina Liebherr, Niklaus Schurtenberger, Steve Guardat e Pius Schwizer, guadagna un gradino nella classifica della Coppa delle Nazioni, passando dal sesto al quinto posto, dietro a Olanda, Stati Uniti, Gran Bretagna e Belgio, e davanti a Germania, Irlanda e Svezia.

La classifica provvisoria della Samsung Super League With Fei al momento è la seguente: 1. Olanda con 16,5 punti, 2. Stati Uniti con 16.33 punti, 3. Gran Bretagna con 15 punti, 4. Belgio con 14 punti, 5. Svizzera con 12.08 punti, 6. Germania con 12 punti, 7. Irlanda con 9.83 punti e 8 Svezia con 1.75 punti.

All’importante concorso di salto a ostacoli, un ottimo risultato è stato siglato anche dal ticinese Fabio Crotta (nella foto), che si è piazzato a titolo individuale al sesto rango con Kimoni du Chat Bellevue, portando a termine un percorso netto in 60.58 secondi. Meno fortunato, il nostro cavaliere, al Gran Premio conclusivo, nel quale, in sella ad Horizont du Roc, si è ritirato alla prima manche.


Maria Grazia Buletti/GLM

 

 
FOTO TI-PRESS Reto Albertalli
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE