Cerca e trova immobili

JUDOElia Guzzi agli Europei di Sarajevo

26.05.08 - 16:57
Altro risultato di spessore per il giovane ticinese Under 17, che raccoglie ampi consensi in occasione dell’Olympic Hopes for cadets Beskidy 2008 in Polonia.
None
Elia Guzzi agli Europei di Sarajevo
Altro risultato di spessore per il giovane ticinese Under 17, che raccoglie ampi consensi in occasione dell’Olympic Hopes for cadets Beskidy 2008 in Polonia.
SPORT: Risultati e classifiche

SZCZYRK - Grande risultato di Elia Guzzi che a Szczyrk in Polonia, in occasione dell’Olympic Hopes for cadets Beskidy 2008, uno dei maggiori tornei di judo aperto esclusivamente agli atleti delle selezioni nazionali Under 17, ha conquistato il nono posto assoluto nella categoria -66 kg.

Il suo bilancio parla di tre vittorie (per ippon) su cinque incontri. Nel primo confronto ha battuto lo sloveno Gazo, mentre nel secondo si è dovuto  inchinare di fronte al russo Bykulov, che alla fine farà sua questa competizione. Nei ripescaggi poi Guzzi è uscito vittorioso dapprima per osae-komi (immobilizzazione) contro l’ungherese Stadler, successivamente con un superlativo tai-otoshi contro il tedesco Schreiner. Purtroppo, durante il suo quinto impegno, l’atleta ticinese è stato bloccato dall’azerbaigiano Haziyev (sconfitto nella finale del terzo posto dal giapponese Eto).

 Nella classifica finale dunque primo rango per Bykulov che ha preceduto l’israeliano Pinhas, mentre terzo è giunto come detto il nipponico Eto seppur in coabitazione con Hajiaghali (Azerbaigian).

Nelle categorie maschili Guzzi è risultato l’atleta svizzero che ha combattuto più incontri, ottenendo il maggior numero di successi parziali in questi importanti tornei,  nei quali la supremazia degli esponenti dell’est (ed i giapponesi quando erano presenti) è stata schiacciante.

Grazie proprio a questi risultati ottenuti all’estero ed in Svizzera, Guzzi ha staccato il biglietto peri campionati europei Under 17 che si svolgeranno il 5-6 luglio a Sarajevo. Proprio per l’occasione il portacolori del DYK Chiasso, per preparare al meglio questo appuntamento, è rimasto in Polonia (unitamente agli altri nazionali) per una serie di allenamenti sotto la guida di Valentina Ciceri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE