Cerca e trova immobili

PALLANUOTONiente Europeo per la nazionale Under 17

26.05.08 - 12:23
Giovani rossocrociati senza vittorie nelle qualificazioni di Istanbul, ma sconfitta severa solo contro la Turchia. Presenti anche cinque ragazzi ticinesi.
NCH
Niente Europeo per la nazionale Under 17
Giovani rossocrociati senza vittorie nelle qualificazioni di Istanbul, ma sconfitta severa solo contro la Turchia. Presenti anche cinque ragazzi ticinesi.
SPORT: Risultati e classifiche

ISTANBUL - La nazionale svizzera Under 17 allenata da Miro Galijas torna da Istanbul senza qualificazione all’Europeo e con quattro sconfitte sul groppone, una sola però pesante, quella subita contro i padroni di casa per 14-4.

Come previsto il compito si è rivelato improbo ed a Belgrado ci andranno Turchia ed Ucraina. Da segnalare che contro quest’ultima i giovani rossocrociati hanno perso di misura 10-9. 10-14 rispettivamente 5-11 i risultati ottenuti contro Lituania e Bielorussia

La Svizzera, selezione formata unicamente sei mesi or sono, ha cercato di giocare al meglio dell’impegno ogni confronto ed ha lottato contro i quattro avversari con onore dimostrandosi a pari livello per lo meno sul piano natatorio. Di certo la poca esperienza a livello internazionale non ha giovato al fine di poter ottenere di più da questa trasferta turca che ha senz’altro gettato le basi del lavoro futuro.

I cinque ragazzi ticinesi della nazionale che si sono espressi bene e si sono illustrati anche per un buon spirito di squadra sono Amedeo Cassina del Bissone e capitano (8 reti), Elia Valsecchi (3 reti), Saliba Betar, Oliver Galijas (2 reti a testa) e Simone Valsecchi, quest’ultimi del Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE