Cerca e trova immobili

JUDOBrilla sempre la stella del Do Yu Kai Chiasso

19.05.08 - 14:57
Continua la striscia positiva di risultati per il club di confine, che ottiene un terzo posto ai campionati svizzeri a squadre di Prima Lega e ottiene il titolo di campione ticinese con gli scolari A e B.
DYK
Brilla sempre la stella del Do Yu Kai Chiasso
Continua la striscia positiva di risultati per il club di confine, che ottiene un terzo posto ai campionati svizzeri a squadre di Prima Lega e ottiene il titolo di campione ticinese con gli scolari A e B.
SPORT: Risultati e classifiche

Brillanti risultati ottenuti dal Do Yu Kai Chiasso sia ai campionati svizzeri a squadre di Prima Lega di judo che ai campionati ticinesi scolari A e B. Andando con ordine iniziamo dalla prima competizione che completava il girone d’andata del torneo. Ebbene, la formazione di confine ha concluso al terzo posto, ottenendo negli ultimi due confronti una vittoria ed una sconfitta.

Il successo è arrivato contro il JC San Gallo con l’eloquente il punteggio di 10-0, frutto di cinque successi per ippon colti da Paride Maiocchi (immobilizzazione), Ismaele Vismara (strangolamento), Carlo Chiavenna (immobilizzazione), Manrico Frigerio (uchi-mata) e Simone Galeazzi (uchi-mata). Più difficile invece il secondo incontro con il Team Glarus, perso per 7-3. Pareggio per  Ismaele Vismara (con l’avversari o a riequilibrare tutto all’ultimo secondo) e Simone Galeazzi che, dopo essere passato in vantaggio con un wazaari di kata-guruma, ha poi saputo controllare bene il match fino alla fine. Sconfitti per contro Maiocchi, Carlo Chiavenna (presente malgrado uno stiramento ad una caviglia) e Frigerio.

Nella classifica a punti, come detto, il Chiasso si è classificato terzo con sei match vinti su otto ed è alle spalle del JC Sciaffusa e del Glarona (7/8). Più staccato il Team Ticino (due sole vittorie). Il primo girone di ritorno è in programma a Coira (14 giugno) ed avversari del Chiasso saranno proprio Sciaffusa e Glarona.

Grandi soddisfazioni invece per gli Scolari A e B del DYK Chiasso, che hanno conquistato i titoli cantonali nelle rispettive categorie. Nella “B” (nati dal 1997 al 1999) si tratta di una conferma dopo i successi nello scorso anno, con quattro vittorie con Riccardo Barzasi ed Eleonora Keller (-30 kg), Pierfrancesco Cavadini (-33 kg), Riccardo Coda ed Erik Stalliviere (-36 kg), Mauro Coda (-40 kg), Otto Imala e Aline Rebba (-45 kg).

Nella “A” (1995-1997), pure medaglia d’oro dei chiassesi dopo aver sconfitto nel match decisivo ai punti una selezione composta da atleti di SDK Bellinzona, JC Biasca e JC Taverne. In evidenza di Elia Caverzasio e Francesco Zanasi (che ha combattuto in una categoria superiore), vittoriosi per ippon in tutti i tre match individuali.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE