Cerca e trova immobili

PALLANUOTOIl derby del Lido accende il campionato

06.05.08 - 16:28
Domani sera alla piscina di Lugano va in scena la seconda sfida cantonale. La squadra di Gianfranco Salvati è favorita, ma il Bissone vuole reagire.
None
Il derby del Lido accende il campionato
Domani sera alla piscina di Lugano va in scena la seconda sfida cantonale. La squadra di Gianfranco Salvati è favorita, ma il Bissone vuole reagire.
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – Domani sera la piscina del Lido (inizio alle 20.30) sarà teatro del secondo derby stagionale tra il Lugano ed il Bissone. Nella fase invernale si imposero gli uomini di Gianfranco Salvati per 11-7 e nel primo confronto della fase estiva i "cugini" vogliono cercare di opporre una maggiore resistenza.

Il Bissone occupa però l'ultima piazza della graduatoria ma, come dice coach Martinelli, "ha le qualità per riuscire a rifare superficie". Contro il Lugano missione impossibile? "Mai dire mai, da parte nostra cercheremo di vendere cara la pelle, anche se  non ci presentiamo al meglio, avendo Van der Voet ammalato (varicella), Zoric acciaccato (ieri ha tolto il gesso ad una mano dopo la frattura di un dito) e Cassina reduce da impegni con la rappresentativa rossocrociata. Dunque non ci siamo potuti preparare bene, ma siamo ugualmente caricati. Dovremo solo cercare di migliorare in attacco perché continuiamo a fallire troppe occasioni sotto rete. Sarà indispensabile essere concreti contro un avversario che ha negli stranieri Rodic, Marino e Peric, oltre a Knijnenburg, degli elementi molto dotati tecnicamente".

Dal profilo tecnico il Lugano appare nettamente più "quadrato" avendo tutti i settori ben coperti. Coach Salvati predica "molta tranquillità e concentrazione perché i nostri avversari sono forti e di certo non meritano l'ultimo posto della classifica. Dovremo dare il massimo e organizzare una difesa molto solida, visto che nelle due ultime partite contro il Ginevra in Coppa e contro il Kreuzlingen al Lido, abbiamo subìto troppe reti".

Salvati è tra l'altro reduce da uno stage in Austria con la sua nazionale, in cui ha ottenuto ben tre vittorie contro la rappresentativa di casa: "Sono molto contento per come hanno lavorato i ragazzi. Certo, c'è ancora molto da fare per arrivare al top della forma per gli Europei del 2009 di Lugano, ma siamo sulla buona strada".


Marco Galli/GLM

 


FOTO TI-PRESS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE