Cerca e trova immobili

TENNISLisa Sabino vince il torneo di Brescia

05.05.08 - 08:31
Dopo la bella prestazione di Napoli della scorsa settimana, la ticinese si impone meritatamente in un torneo del circuito femminile ITF.
None
Lisa Sabino vince il torneo di Brescia
Dopo la bella prestazione di Napoli della scorsa settimana, la ticinese si impone meritatamente in un torneo del circuito femminile ITF.
SPORT: Risultati e classifiche

BRESCIA – Dopo aver sfiorato l’exploit nel torneo di Napoli della scorsa settimana, Lisa Sabino ha finalmente centrato la vittoria in una competizione del circuito femminile ITF, aggiudicandosi brillantemente il 1° Torneo Internazionale Forza e Costanza 1911 di Brescia, dotato di un montepremi di 10'000 dollari.

La tennista luganese, testa di serie no. 7 di un nutrito tabellone europeo, ha battuto in finale la più quotata austriaca Patricia Mayr (3) con un chiaro 6-3 6-3. Lisa Sabino ha sempre superato le sue avversarie in due set, eccezion fatta per la semifinale, in cui ha dovuto dar fondo a tutto il suo carattere per avere la meglio dell’italiana Evelyn Mayr per 6-2 4-6 7-6 (8-6).

Questo successo di prestigio permette alla ticinese (che gioca con passaporto italiano) di compiere un ulteriore balzo in avanti nel ranking mondiale che la vedeva attorno al no. 400 WTA.


(GLM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE