Cerca e trova immobili

PODISMO ESTREMOMarco Gazzola in gran spolvero sull’Etna

02.05.08 - 15:25
L’atleta ticinese vince due tappe e sfiora il successo finale al “Volcano Trail” in Sicilia. “Un’esperienza fantastica in un paesaggio unico”.
None
Marco Gazzola in gran spolvero sull’Etna
L’atleta ticinese vince due tappe e sfiora il successo finale al “Volcano Trail” in Sicilia. “Un’esperienza fantastica in un paesaggio unico”.
SPORT: Risultati e classifiche

CATANIA - Marco Gazzola non smentisce la sua classe e torna dalla Sicilia con un altro risultato di prestigio. Il podista estremo di Bellinzona, dopo aver vinto la Maratona dell’Akakus nel deserto della Libia, ha ottenuto il secondo posto nel massacrante “Volcano Trail”, una gara internazionale di 100 km snodati in cinque tappe per un totale di 4670 metri di dislivello, tra le Isole Eolie e il vulcano dell’Etna.

“Un’esperienza fantastica in un paesaggio unico – sorride Marco – che mi ripaga dei numerosi sforzi. Dopo le prove nel deserto, che mi avevano fatto scoprire una nuova dimensione della corsa, aggiungo un’altra perla al mio bagaglio sportivo-culturale”.

Il podista ticinese, che si è classificato alle spalle del vincitore Marco Zanchi con un distacco di 6 minuti, si è tolto qualche bella soddisfazione anche lungo il percorso, conquistando la terza e la quarta tappa. Non fosse stato per un errore di percorso durante la seconda giornata, in cui ha perso oltre 8 minuti, probabilmente Marco Gazzola si sarebbe aggiudicato anche la classifica generale. “Va bene così – dice – perché il mio fisico ha risposto in maniera ottimale alle sollecitazioni. Era la prima volta che affrontavo un vulcano…”.

 
(GLM/RP)
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE