Cerca e trova immobili

EQUITAZIONEIl sogno olimpico rossoblu

29.04.08 - 07:00
Con la vittoria del Concorso Completo internazionale tre stelle di Bialy Bor, in Polonia, Tiziana Realini ha staccato il ticket per partecipare alle Olimpiadi 2008.
None
Il sogno olimpico rossoblu
Con la vittoria del Concorso Completo internazionale tre stelle di Bialy Bor, in Polonia, Tiziana Realini ha staccato il ticket per partecipare alle Olimpiadi 2008.
SPORT: Risultati e classifiche

“Con la mia vittoria a questo Concorso Completo Internazionale (CCI***) il mio punteggio attuale nella ranking list mondiale è salito a 193 punti, che mi assicurano la partecipazione ai Giochi Olimpici di Pechino (Hong Kong) con Gamour CH.”, questa è la notizia che l’amazzone ticinese Tiziana Realini ci ha anticipato dopo la vittoria della scorsa fine settimana del CCI*** di Bialy Bor in Polonia.

Di fatto, la ranking list definitiva sarà nota il primo maggio, data dopo la quale Swiss Olympic renderà ufficiale la partecipazione di Realini a Pechino. E allora, il nostro Cantone potrà rivivere il sogno olimpico che già fu rossoblu grazie al giubiaschese Fabio Crotta che partecipò con onore alle Olimpiadi di Atene con la mitica cavalla Madame Pompadour.

“La mia quarantena comincerà il 18 luglio ad Aaschen, in Germania, da dove partirò per Amsterdam con il mio cavallo e il 26 luglio mi imbarcherò su un volo speciale per Hong Kong”, racconta Tiziana senza nascondere che, pensando a ciò che aspetta lei e Gamour CH, la sua preoccupazione maggiore è dovuta al clima umido e caldo di Hong Kong che, racconta lei stessa, “non è certamente ideale per un concorso completo.”

Staremo a vedere come l’amazzone losonese e il suo pregiato cavallo sapranno farsi valere nelle gare che avranno luogo dall’8 al 12 agosto… Noi, per ora, non possiamo che augurarle un grosso “in bocca al lupo”!


Maria Grazia Buletti/GLM

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE