Cerca e trova immobili

PALLANUOTOPrima sconfitta stagionale per il Lugano

26.04.08 - 11:30
La squadra di Gianfranco Salvati, in vantaggio per 6-2, viene sorpresa dal coriaceo Kreuzlingen, uno fra i candidati alla lotta per il titolo.
None
Prima sconfitta stagionale per il Lugano
La squadra di Gianfranco Salvati, in vantaggio per 6-2, viene sorpresa dal coriaceo Kreuzlingen, uno fra i candidati alla lotta per il titolo.
SPORT: Risultati e classifiche

Lugano - Kreuzlingen 9-11

(3-1, 3-3, 2-4, 1-3)
 
Reti per il Lugano: Marino 3, Bianchi 2, Taglialatela, Knijnenburg, Rodic, Matta.


LUGANO - Prima o poi doveva capitare. Il Lugano sabato alla piscina del Lido ha rimediato la sua prima sconfitta stagionale nel massimo campionato di pallanuoto. A procurargliela è stato il Kreuzlingen, uno dei  candidati al titolo.

Dopo aver condotto le danze per quasi tre tempi (6-2 il massimo vantaggio al 4' del secondo quarto), i ticinesi hanno cominciato a sbagliare anche l'impossibile in attacco e questo ha dato coraggio ai turgoviesi, che lentamente hanno  rifatto superficie, operando il sorpasso decisivo all'inizio dell'ultimo tempo (8-9 di Herzog).

Da quel momento il  Kreuzlingen ha saputo gestire il vantaggio, aumentandolo nel finale grazie nuovamente ad Herzog e Vacho. Inutile il 9-11 di Rodic a 1'05 dalla fine.

Malgrado questa sconfitta, la squadra di Gianfranco Salvati (nella foto) resta in testa alla classifica. Prossimo impegno mercoledì 7 maggio alla piscina del Lido con il derby Bissone-Lugano alle ore 20.30.


(GLM/MG)

 

FOTO TI-PRESS DAVIDE AGOSTA – FRANCESCA AGOSTA

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE