Cerca e trova immobili

EQUITAZIONELosone ospita il concorso di fine aprile

23.04.08 - 19:22
La Scuderia alle Gerre di Losone propone, durante la prossima fine settimana, le gare di salto a ostacoli che chiudono il primo ciclo di competizioni regionali.
None
Losone ospita il concorso di fine aprile
La Scuderia alle Gerre di Losone propone, durante la prossima fine settimana, le gare di salto a ostacoli che chiudono il primo ciclo di competizioni regionali.
SPORT: Risultati e classifiche

LOSONE - “11 gare, 350 partenze, 2 giornate, uno splendido sole: sono i numeri dell’edizione 2008 del nostro concorso di salto”, Derek Frank e il Circolo ippico di Losone saranno felici di accogliere la carovana ippica ticinese che farà tappa alla scuderia del cavaliere ticinese assurto alle recenti cronache dell’attualità per il suo impegno a favore dei giovani cavalieri esordienti.

Su uno splendido campo gara in sabbia, le competizioni avranno inizio sabato mattino alle ore 8.00 con la consueta libera A senza crono; a seguire una libera A con crono e una RI/LI. Il pomeriggio si replica, a seguire, con un’altra “Primi passi”, seguita dalla libera A con crono, fino alle competizioni più impegnative (RI/LI e RIII/MI) che vedranno in campo i cavalieri più esperti.
Domenica, a partire dalle ore 8.30, il programma prosegue con quattro competizioni: RII/LII, RIII/MI, RII/LII e, ciliegina sulla torta: la gara conclusiva del pomeriggio (RIV/MII) nella quale si spera scenda in campo anche il padrone di casa Derek Frank con Lion IV.

“Sono attesi Fabio Crotta, Carlo Pfyffer, Franco Murialdo, Johnny Motetta (nella foto), e ancora Nespoli, Piceni Bernasconi, e non me ne vogliano coloro i quali non ho citato, perché in realtà ci saranno i migliori cavalieri e le migliori amazzoni ticinesi, senza dimenticare le giovani promesse che quest’anno più di prima fungono da traino alla carovana”, l’indaffaratissima segretaria del Circolo ippico di Losone anticipa i nomi più conosciuti che sabato e domenica daranno vita alle gare in cartellone.

Come di consueto, non solo competizioni a Losone, ma a corollario della manifestazione, che si prevede baciata dal sole primaverile, vi saranno alcune altre attrazioni: per i più piccoli il castello gonfiabile, per chi vuole cimentarsi con le proprie abilità ci sarà la possibilità di provare l’arrampicata grazie al sodalizio con Gioventù e Sport. E per coloro i quali vorranno gustarsi comodamente lo spettacolo ippico saranno a disposizione una buvette, il bar Champagne, la cucina sempre molto curata. Per i più festaioli sabato sera, a partire dalle 19.30, verrà offerta una risottata allietata da musica dal vivo.


Maria Grazia Buletti/GLM

 

FOTO KEYSTONE EDDY RISCH – TI-PRESS SAMUEL GOLAY

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE