Cerca e trova immobili

PALLAVOLOTorneo nazionale SARB a Lugano

14.04.08 - 16:15
Si è svolto lo scorso week end il torneo svizzero di Volley che proclama la migliore selezione regionale di pallavolo svizzera Under 18 (SARB).
Torneo nazionale SARB a Lugano
Si è svolto lo scorso week end il torneo svizzero di Volley che proclama la migliore selezione regionale di pallavolo svizzera Under 18 (SARB).
SPORT: Risultati e classifiche
LUGANO - Swissvolley, nella sua funzione di federazione svizzera di pallavolo e nell'ambito del suo mandato di sviluppo e formazione giovanile organizza selezioni dei migliori giocatori delle 12 regioni svizzere.

Queste si incontrano una volta l'anno in una competizione svizzera che determina la migliore formazione regionale. La Pallavolo Lugano, che da molti anni organizza questo evento a Lugano-Trevano, ha messo in campo la sua macchina organizzativa e ringrazia tutti gli sponsor che a vario titolo hanno sostenuto l'evento: La Città di Lugano, DECS, Ciao amore bibite, AIL SA, Casino Lugano, Chicco d'oro, Swissvolley. Hanno partecipato quest'anno le formazioni dei cantoni o regioni Berna, Nord Ovest, Aargau, Glarona, Zurigo, Basilea, Ticino, Friborgo, Svizzera Centrale, Vaud, Soletta, Neuchâtel. I ragazzi nati negli anno 1992/93, alcuni dei quali selezionati nella nazionale giovanile. Il torneo si è svolto con la formula del girone all'italiana, quarti di finale, semifinale e finali nelle quali sono confrontate il Berna dell'allenatore Marc Raeber, che si è aggiudicato il torneo per la seconda volta consecutiva, e la Selezione Regionale Nord Ovest guidata sapientemente dall'allenatore Alexander Weng. Terza classificata Argau con alla guida l'allenatore Christian Brunner che ha strappato la piazza d'onore al Glarona. La presenza di un folto pubblico e quella degli oltre 230 partecipanti all'evento ha creato una cornice molto suggestiva e festosa in un perfetto spirito sportivo e di Fair Play. Il miglior giocatore, eletto dal collegio degli allenatori, è risultato essere il bernese Micha Kipfer anche lui giocatore della selezione bernese.

La selezione regionale Ticino, guidata dall'allenatore Marco Calcaterra, si è onorevolmente aggiudicata il 7° rango finale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE