Cerca e trova immobili

PromotionIl mondo al parco

21.08.15 - 15:26
Il mondo al parco

Sabato 12 settembre avrà luogo dalle 11.00 alle 17.00 al Parco Ciani di Lugano e a Rivetta Tell la dodicesima edizione di "il Mondo al Parco", evento promosso dal Dicastero Integrazione e informazione sociale della Città di Lugano e dalla FOSIT - Federazione delle ONG della Svizzera italiana.

La manifestazione, che fa parte della rassegna TraSguardi, permetterà di conoscere e incontrare 50 associazioni culturali e ONG attive in quattro continenti. Nel corso della giornata verranno proposte numerose attività e spettacoli. Sarà inoltre possibile su Rivetta Tell gustare specialità gastronomiche da tutto il mondo.

L’evento, con entrata libera, si terrà solo in caso di bel tempo. La giornata si aprirà nell’area antistante Villa Ciani alle ore 11.00 con una colazione offerta al

pubblico e alle organizzazioni presenti. Sarà possibile visitare le quattro aree allestite all’interno del Parco Ciani rappresentanti Africa, Asia, America Latina ed Europa, in cui saranno presenti le bancarelle di numerose associazioni culturali e ONG che illustreranno le loro attività e venderanno prodotti tipici. I più piccoli potranno partecipare alle attività ludiche e ricreative proposte all’interno del villaggio dedicato a loro, mentre a Rivetta Tell saranno disponibili diverse proposte gastronomiche di cucina etnica.

Gli altri eventi di Trasguardi

Oltre alla giornata di "il Mondo al Parco", TraSguardi 2015 prosegue, proponendo altri due appuntamenti: il consueto simposio tematico che quest’anno avrà come titolo "Cambiamenti climatici e cooperazione allo sviluppo" che avrà luogo sabato 14 novembre presso l’USI, dalle 9.45 alle 17.00, e l’esposizione itinerante “La Svizzera in una mostra”, realizzata dalla sociologa Elisabeth Alli, autrice di successo di libri divulgativi per bambini.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE