Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Tosetti? Non possiamo trattenere i giocatori scontenti»

25.06.16 - 10:26
Il presidente del Lugano Angelo Renzetti ha commentato l'arrivo di Sulmoni a Cornaredo in cambio di Tosetti trasferitosi al Thun
«Tosetti? Non possiamo trattenere i giocatori scontenti»
Il presidente del Lugano Angelo Renzetti ha commentato l'arrivo di Sulmoni a Cornaredo in cambio di Tosetti trasferitosi al Thun
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - In vista della stagione di calcio 2016/2017 di Super League, il Lugano ha concretizzato uno scambio con il Thun: Matteo Tosetti si è trasferito nel Canton Berna, mentre Fulvio Sulmoni si è accordato con i bianconeri per le prossime quattro stagioni.

«Noi avevamo bisogno di una figura come Sulmoni, cresciuto nel Lugano, ticinese doc e ragazzo molto intelligente», ha dichiarato il numero uno ticinese Angelo Renzetti. «In quel ruolo eravamo un po' scoperti e avevamo questa operazione nel mirino da un paio d'anni. L'abbiamo associata a Tosetti perché il ragazzo ha chiesto di andare via e non possiamo trattenere le persone scontente».

Ma che giocatore è Sulmoni? «Il suo apporto sarà molto importante, visto che ci garantisce geometria, tranquillità ed ecletticità. Sulmoni è molto forte di testa e ha un fisico importante. Sono convinto che le sue caratteristiche ci daranno una grande mano e potrà formare una buona coppia per esempio con Urbano».

Ricordiamo che Tosetti ha fornito un grande contributo per i traguardi raggiunti nella scorsa stagione, ovvero la salvezza e la finale di Coppa Svizzera... «Non so se perdiamo qualcosa, questo lo dirà poi il campo. Tosetti ha giocato a suo dire poco e sulle fasce siamo comunque coperti: adesso stiamo infatti provando un paio di giocatori molto interessanti. Eravamo tutti legati a Tosetti, ma ormai è andata così».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE