Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBimbo di quattro anni salva la mamma sbloccando l'iPhone e usando Siri

23.03.17 - 15:00
La polizia ha diffuso l'audio della conversazione con il bambino per ricordare ai genitori quanto sia importante insegnare ai ragazzini come usare il numero di emergenza
Keystone
Bimbo di quattro anni salva la mamma sbloccando l'iPhone e usando Siri
La polizia ha diffuso l'audio della conversazione con il bambino per ricordare ai genitori quanto sia importante insegnare ai ragazzini come usare il numero di emergenza

LONDRA - Un bambino di quattro anni ha salvato la mamma chiamando un numero di emergenza dopo aver sbloccato l'iPhone con le impronte digitali della donna e usando l'assistente vocale Siri.

E' accaduto a Londra. La polizia - spiegano i media inglesi - ha diffuso l'audio della conversazione con il bambino per ricordare ai genitori quanto sia importante insegnare ai ragazzini come usare il numero di emergenza e memorizzare l'indirizzo di casa.

Grazie all'abilità di Roman, questo il nome del bambino, l'ambulanza è arrivata pochi minuti dopo la chiamata e ha soccorso la donna che era priva di sensi. Nella casa, insieme al bambino, c'era il gemello e un fratello minore.

Come spiega l'Independent, dopo l'intervento dei medici è stata scoperta la dinamica del fatto: il bambino ha usato il pollice della mamma per sbloccare l'iPhone, su cui evidentemente era impostato il riconoscimento delle impronte e non il codice in numeri, e ha poi usato l'assistente digitale Siri per farsi aiutare a chiamare il numero di emergenza 999.

«E' una storia incredibile, grazie alla sua velocità di pensiero e chiedendo aiuto a Siri, questo bambino ha salvato la vita di sua madre, lei deve essere orgogliosa di lui», dice il sovrintendente capo, Ade Adelekan.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ErTosto 7 anni fa su tio
X fortuna non serve l'impronta X attivare Siri, ne tantomeno X fare una chiamata di emergenza....

Factotum 7 anni fa su tio
Risposta a ErTosto
E per sbloccarlo?

miba 7 anni fa su tio
Le vie del marketing sono infinite...chissà quante mamme ora compreranno un'iphone....

Frankeat 7 anni fa su tio
'Sta storia mi puzza un po'
NOTIZIE PIÙ LETTE