Cerca e trova immobili

GINEVRAPost-it per le vetture che trasgrediscono

26.09.16 - 19:33
È stata lanciata una campagna per sensibilizzare i ginevrini a rispettare le regole della strada per una miglior convivenza comune
Post-it per le vetture che trasgrediscono
È stata lanciata una campagna per sensibilizzare i ginevrini a rispettare le regole della strada per una miglior convivenza comune

GINEVRA - A Ginevra è stata lanciata una campagna per promuovere il rispetto tra tutti gli utenti della strada. Piccoli poster con lo slogan “Circoliamo meglio insieme" saranno attaccati sui mezzi di chi disturba il traffico. L’immagine simbolo è quella di una donna in bicicletta che sta ferma per parlare al telefono, mentre dietro di lei è bloccato un tram, sopra una targa con scritto “GE SUISPASSEULE”.

La campagna, che affronta diversi tipi di situazioni per ciascun mezzo di trasporto, continuerà fino alla fine del 2017, hanno spiegato lunedì i diversi attori della mobilità ginevrina che collaborano al progetto le FFS e la Fondazione dei parcheggi. Lo campagna si basa anche sui social media per trasmettere il messaggio.

Delle vere e proprie targhe con scritto “GE SUISPASSEULE” saranno anche offerte ai ciclisti per far si che le attacchino sulle vetture che ostacolano il passaggio sulle piste ciclabili. I ginevrini sono infatti invitati a partecipare attivamente, e comunque sempre «con un sorriso»

«È ora di cambiare atteggiamento, è il momento che tutti si rendano conto che il rispetto per gli altri utenti della strada e le regole del traffico sono fondamentali per la  serenità di tutti e in particolare per il flusso del traffico», ha detto Luc Barthassat, consigliere di Stato responsabile del trasporto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE