Cerca e trova immobili

COLOMBIAQuella polvere assieme alle fragole non era zucchero

01.07.16 - 07:55
Il corpo della polizia anti-droga colombiana ha confiscato mezza tonnellata di cocaina nascosta nella polpa di frutta congelata
Quella polvere assieme alle fragole non era zucchero
Il corpo della polizia anti-droga colombiana ha confiscato mezza tonnellata di cocaina nascosta nella polpa di frutta congelata

BUENAVENTURA - Le autorità colombiane hanno confiscato nella giornata di giovedì quasi mezza tonnellata di cocaina nascosta in un grosso carico di polpa di fragole congelata, pronto per essere spedito in Europa dal porto di Buenaventura, in Colombia.

«Il personale dei servizi antidroga della polizia portuale di Buenaventura hanno confiscato 495 kg di cocaina cloridrato» ha dichiarato alla stampa il comandante regionale del corpo antidroga Jesus Escobar. «Siamo riusciti a scoprire la droga nascosta in un carico di fragole congelate» ha precisato. I pacchetti erano infatti stati mescolati insieme alla polpa di frutta prima che questa fosse congelata.

L'intero carico era destinato al porto di Anversa. A spingere gli agenti verso «un'ispezione più dettagliata» è stata l'insufficiente documentazione relativa all'esportazione della merce.

Una destinazione «ricorrente» - Solo lo scorso mese sono stati tre i carichi di cocaina destinati ad Anversa scoperti dalle forze dell'ordine, che ora stanno indagando che stabilire se esista una particolare connessione fra tutti questi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE