Cerca e trova immobili

EURO 2016Petkovic: «Il nome del colpevole non ha nessuna importanza»

25.06.16 - 20:40
L'allenatore ticinese della Nazionale Svizzera si è espresso in seguito all'eliminazione dall'Europeo, maturata dopo i calci di rigore contro la Polonia
Petkovic: «Il nome del colpevole non ha nessuna importanza»
L'allenatore ticinese della Nazionale Svizzera si è espresso in seguito all'eliminazione dall'Europeo, maturata dopo i calci di rigore contro la Polonia
SPORT: Risultati e classifiche

SAINT-ETIENNE (Francia) - C'è grande delusione al termine dell'incontro perso dalla Svizzera contro la Polonia ai rigori (4-5), valido per gli ottavi di finale degli Europei.

«I calci di rigore sono una sorta di roulette russa, di poker. Abbiamo perso, il nome del colpevole non ha nessuna importanza», ha dichiarato Vlado Petkovic al termine dell'incontro. «Sono sicuramente dispiaciuto per Xhaka, ma non è stato lui a perdere la partita. Oggi ha perso la Svizzera e ha perso una gara che avrebbe meritato di vincere. È vero che abbiamo conosciuto una prima mezz'ora di gioco molto difficile, dove abbiamo commesso troppi errori a causa del troppo nervoismo. Dopo 30' però abbiamo preso in mano il pallino del gioco».

Il tecnico ticinese ha poi continuato: «Avremmo dovuto risolvere la faccenda prima dei rigori. È sempre difficile venire eliminati in una fase finale ed è ancora più difficile quando succede ai rigori. Bisogna però riconoscere che abbiamo dato tutto, che siamo stati all'altezza durante i quattro match disputati in Francia».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
Conte solito pajasc azzurro

sergejville 7 anni fa su tio
La Svizzera non ha certo sfigurato: ha proposto (e fatto gioco) e mai si è chiusa a catenaccio per tutte le partite disputate. Tre pareggi e una vittoria e... una sconfitta ai rigori (che non sono una lotteria). Questo è il calcio. Squadre con più credenziali han fatto figuracce (Russia per es.) o giocato malissimo (Slovacchia per es.).

clay 7 anni fa su tio
1 asta, un tiro di testa, un goal strepitoso, un affondo che non è stato refinito,........e questa sarebbe la nazionale ?, un po poco per arrivare ai quarti, il rigore di Xaka...tirato....ed è arrivato in quel di Berna....proprio da proffesionista....bravo !!

87 7 anni fa su tio
Della serie: (caso 1) abbiamo vinto; (caso 2) ci hai/avete fatto perdere. Bel gioco di squadra.

paolino1962 7 anni fa su tio
siamo al solito. tante azioni gol, tante aspettative e la frustrazione di sempre perdere!!!! è inutile dominare per poi perdere. bisogna essere più spavaldi e concretizzare, così è inutile, polli !!!!! inutile trovare le solite scuse! e sì che la grana e i premi ci sono! dire che hanno giocato bene è inutile, importante è vincere!

galassia 7 anni fa su tio
uno che sbaglia un rigore è come un pirata della strada

mgk 7 anni fa su tio
Tho un altro mio paesano come il Lorenzo

vamuelle 7 anni fa su tio
purtroppo I nomi dei colpevoli sono invece importanti quando si commettono leggerezze così : Xhaka e derdiyok : presunzione e 2 occasioni davanti alla porta perse!COMPLIMENTI!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE