Cerca e trova immobili

PARADISO«Ecco perché è naufragato il progetto del mio club gay»

02.05.16 - 22:10
L'ideatore del progetto "1° Class Club" ammette: «Dei 50mila franchi necessari ne sono stati raccolti solo 100. Nessuno mi ha sostenuto»
«Ecco perché è naufragato il progetto del mio club gay»
L'ideatore del progetto "1° Class Club" ammette: «Dei 50mila franchi necessari ne sono stati raccolti solo 100. Nessuno mi ha sostenuto»

PARADISO - Il progetto del "1° Class Club", locale che doveva sorgere a Paradiso per diventare punto di riferimento della comunità LGBT, è naufragato. L'idea di Cristian Miozzari, insomma, non ha trovato sostenitori. Lo dimostra la campagna di crowfunding che l'obiettivo dei 50mila franchi non l'ha nemmeno lontanamente sfiorato. «Abbiamo raccolto solo 100 franchi. Un totale insuccesso che ad oggi mi lascia ancora perplesso».

Un buco nell'acqua sia la campagna mediatica, che la pagina Facebook (oggi chiusa), il sito internet e gli eventi organizzati per cercare sostenitori. «Vista l'adesione praticamente nulla alla raccolta fondi anche quei finanziatori che si erano annunciati avanti hanno preferito fare marcia indietro», prosegue Cristian.

C'era il locale, c'era l'idea, ma sono mancati gli appoggi. «Restavano solo da versare i soldi e firmare il contratto - spiega  -, ma abbiamo dovuto accantonare tutto. Nessuno ci ha creduto abbastanza».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cleofe 7 anni fa su tio
uff... ecco i soliti piagnistei di quelli che si sentono "vittima della società" perché sono gay. E' fallito anche il Bellinzona Calcio, saranno stati i soliti omofobi che non ci hanno "creduto" ?

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Il Bellinzona era una squadra di omosessuali? :-))

Cleofe 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
non che io sappia. appunto ! ma sembra quasi che la colpa della mancata apertura e' che i gay sono sempre vittime della societa'. poi si scopre che semplicemente non avevano i soldi. Quel che e' certo e' che se l'articolo riportava "mancata apertura di un ritrovo pubblico" senza menzionare l'orientamento omosessuale...non faceva notizia. I solit pufat ...

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Come darti torto... :-))

Cleofe 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
impossibile. a meno che tu non sia un gay :-))

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Infatti...non lo sono. :-))

Cleofe 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
avevo il giusto sospetto allora :-)

TI Spiego 7 anni fa su tio
Eh già, troppo facile così! Quello che dite voi, è la conferma che il Ticino è indietro di almeno 10 anni rispetto ad altri cantoni Svizzeri, sia per politica, che per finanza, ma anche per apertura mentale. Poi l'investimento, uno si fa un credito, cinquantamila franchi non sono poi così tanti, se uno insegue un sogno...che poi si infrange su altre scogliere.

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a TI Spiego
Insisto: ma apertura mentale di chi? Non capisco.

Tiger 7 anni fa su tio
Il progetto non é andato in porto per una serie di motivi; in primis per la mancanza di soldi. Capita a tanti; é la vita. Era peggio se apriva e poi falliva, no? Dai, basta fare le vittime, ok? Di bar gay a Lugano ne hanno aperti alcuni negli anni. Non sono durati molto, per una serie di motivi. ESCLUDEREI comunque il discorso discriminazione ecc Penso sia ora di piantarla con 'sto vittimismo. D'altra parte esiste da anni l'Associazione Imbarco immediato che organizza periodicamente feste ed altro (tra l'altro aperte a tutti) e mi pare che funzioni bene. Mi spiace per il ragazzo, ma deve capire che tanti hanno sogni, ma non tutti riescono a realizzarli. E' la vita.

^-^ Roby ^-^ 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
Giusto, concordo quasi in tutto. L'unica cosa che mi fa riflettere è il perché questi locali sono falliti. Non è che son proprio i gay a non voler essere ghettizzati e limitati in locali appositi? Da anni si combatte contro l'omofobia, aprire degli spazi appositi per loro...beh magari sono ingenua ma è questo ad essere retrogrado e ghettizzante (secondo me).

Tiger 7 anni fa su tio
Risposta a ^-^ Roby ^-^
Concordo col tuo ragionamento. La chiusura dei precedenti locali, penso sia dovuta ad un mix di fattori e tra questi, c'é a mio parere anche quello che hai descritto tu. Ciò non toglie che periodicamente gay o non gay, l'essere umano ha voglia di ritrovarsi con persone che hanno idee simili, passioni simili, ecc Per questo penso che associazioni come Imbarco, che offrono programmi interessanti e anche feste, sopperiscono egregiamente alla mancanza di locali specifici.

^-^ Roby ^-^ 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
..ah...a questo non avevo proprio pensato, con questo messaggio, l' iniziativa avrebbe sicuramente avuto maggior riscontro. Magari non tutti i soldi, ma sicuramente più considerazione.

F.Netri 7 anni fa su tio
.....Nessuno ci ha creduto abbastanza...... Nemmeno tu, a quanto pare.

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
esatto! concetto pulito e semplice

TI Spiego 7 anni fa su tio
Nelle grandi città d'Europa questi Club sono già presenti sul territorio. Ma siccome il nostro bel Ticino è indietro di almeno 10 anni, anche solo rispetto ad una Zurigo, cosa ci si vuole aspettare? Poi credo che il signor Miozzari, malgrado le sue migliori intenzioni, avrebbe potuto metterci il suo di "salvadanaio". Magari tra 10 anni sarà una realtà fattibile con i sussidi del Cantone!!

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a TI Spiego
.......il nostro bel Ticino è indietro di almeno 10 anni.... Essere avanti, significa disporre di locali per omosessuali? .......Magari tra 10 anni sarà una realtà fattibile con i sussidi del Cantone!!..... Essere avanti, significa anche sussidiare le iniziative omosessuali?

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a TI Spiego
Capisco poco il tuo ragionamento. Chi è indietro esattamente?

^-^ Roby ^-^ 7 anni fa su tio
Risposta a TI Spiego
Grazie al suggerimento di Tiger ho cercato imbarco immediato nel web, premetto che non ho la minima idea di come si svolgano le cose MA, il messaggio d'apertura del sito quello si che è avanti! La porta non la chiudono in faccia a nessuno, tutti sono bene accetti. Questo è avanti 10'000 anni luce.

^-^ Roby ^-^ 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Per me "essere avanti" significa appoggiare le iniziative che hanno un senso e possono portare un arricchimento a tutta la popolazione, da ogni parte esse arrivino.

^-^ Roby ^-^ 7 anni fa su tio
Risposta a ^-^ Roby ^-^
acc...è partito e non avevo finito... Come la penso sul fatto di avere locali appositi per "personalità diverse" l'ho già detto nel post successivo.

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a ^-^ Roby ^-^
hai ragione! ma non ho capito lui vuole aprire un bar (di qualsiasi genere sia) e cerca gente che gli dia i soldi per farlo.... Io ho la mia attività...non ho chiesto i soldi in giro..sono andato in una banca, poi adagio adagio la gente veniva da me e in base al lavoro mi pagavano..... Non capisco perchè dovrei fare un offerta tipo crowfunding e poi magari dover ancora pagare da bere al bar.....mah l'offerta non mi sembra attraente!

sax313 7 anni fa su tio
Chiunque voglia aprire un attività lo fa con fondi propri, non si può pensare di utilizzare un crowfunding per un attivita a scopo di lucro. Assurda come richiesta e assurda l'offerta proposta. Dai commenti sentiti nel mondo LGBT nessuno avrebbe mai contribuito in un impresa tanto assurda.

Frankeat 7 anni fa su tio
Ma come si fa a raccogliere 100 franchi su 50'000??? anche lui non ha messo niente allora.

Don Quijote 7 anni fa su tio
Beh, non ci si butta in mare senza saper nuotare o distinguere la prua dalla poppa …

lecchino 7 anni fa su tio
se voglio aprire un ristorante ci metto i miei soldi, che sia gay, etero, cinese oppure messicano. Ma ora il signor Miozzari ci verrà a dire che l'iniziativa é naufragata a causa dell'omofobia .....
NOTIZIE PIÙ LETTE