Cerca e trova immobili

KOSOVOIl ministro degli esteri Thaci coinvolto in un traffico di organi in Nigeria

10.02.16 - 22:09
Il miliardario Rochas Okorocha è accusato di aver organizzato una rete criminale dedita al traffico di organi
Il ministro degli esteri Thaci coinvolto in un traffico di organi in Nigeria
Il miliardario Rochas Okorocha è accusato di aver organizzato una rete criminale dedita al traffico di organi

PRISTINA - Hashim Thaci, attuale ministro degli esteri kosovaro che è stato in passato tra i capi dell'Esercito di liberazione del Kosovo (Uck), la guerriglia indipendentista albanese protagonista della lotta armata contro le forze serbe alla fine degli anni novanta, è stato nuovamente tirato in ballo per le accuse di traffico di organi umani.

Come riferisce il quotidiano belgradese Blic, l'Associazione dei medici della Nigeria ha accusato Rochas Okorocha, miliardario e governatore dello stato nigeriano di Imo, di aver organizzato una rete criminale dedita al traffico di organi in Nigeria, in collaborazione con Hashim Thaci (che è stato negli anni scorsi anche premier kosovaro) e con alti rappresentanti di Turchia e Croazia.

Il presidente dell'Associazione Philip Ndzemanze, scrive Blic, ha parlato di recenti viaggi del governatore Okorocha in Turchia, Kosovo, Croazia, Sudafrica e alcuni Paesi asiatici.

"Abbiamo a che fare con una rete internazionale capeggiata da Rochas Okorocha in Nigeria, e l'ex premier kosovaro Hashim Thaci, che è a capo del traffico di organi in Europa, è un suo amico", ha detto Ndzemanze citato dal giornale serbo.

Dei crimini commessi dall'Uck si occuperà un Tribunale speciale volute dalla comunità internazionale e che avrà sede all'Aja.
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE