Cerca e trova immobili

PRIMA LEGAIl Biasca vince e convince, i GDT restano al palo

07.10.15 - 22:28
La formazione delle Tre Valli ha battuto 5-2 il Weinfelden mentre il Bellinzona non è riuscito a far breccia nella difesa del Bülach che si è imposto per 1-0
Il Biasca vince e convince, i GDT restano al palo
La formazione delle Tre Valli ha battuto 5-2 il Weinfelden mentre il Bellinzona non è riuscito a far breccia nella difesa del Bülach che si è imposto per 1-0
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Destini differenti per le due formazioni ticinesi impegnate nel quarto turno di regular season del campionato di Prima Lega.

Riscatto doveva essere, e riscatto è stato per il Biasca. Nella partita disputata mercoledì sera i padroni di casa sono partiti con la marcia giusta e all'1’17” hanno aperto le marcature con il giovane Zanatta. Dopo qualche timida sortita del Weinfelden è stato ancora il Biasca a farsi pericoloso e così all'8’44 è giunta la seconda segnatura grazie a Spinedi abile a battere l’estremo difensore ospite.

Nel periodo centrale si è visto lo stesso copione. Dopo un'inferiorità numerica contro i padroni di casa non sfruttata dagli ospiti, è stato ancora la formazione delle Tre Valli a segnare con Zanatta, autore di una doppietta, fissando così il risultato sul 3-0. La quarta segnatura è giunta a stretto giro d'orologio: al 31’33, con l’uomo in meno sul ghiaccio, il giovane biaschese Trisconi è riuscito a partire in break e in solitaria ha realizzato la rete della sicurezza. Il Weinfelden negli ultimi scorci di secondo tempo ha segnato la sua prima rete con Gemperle grazie ad una disattenzione difensiva dei locali.

L’inizio del terzo periodo ha visto il Weinfelden segnare la seconda rete dopo 1’ di gioco, ma i biaschesi non hanno perso la testa e al 44’55 con un perfido tiro di Dotti hanno segnato il quinto goal. Nel finale di partita, i padroni di casa sono stati bravi a contenere le poche azioni offensive degli ospiti e hanno così incamerato i primi tre punti casalinghi.

È bastata una rete, decisiva, al Bülach invece per superare i GDT. I ragazzi di coach Pini si sono arresi alla segnatura messa a segno da Cavegn al 13’.

Nel primo tempo i GDT sono stati schiacciati dagli avversari subendo così la rete dei locali. Nel secondo tempo la formazione ha giocato decisamente meglio, trovando anche la rete con Guidotti Filippo: la realizzazione però è stata annullata per bastone alto. Nel tempo conclusivo i bellinzonesi hanno messo più pressione ma non sono riusciti a trovare la rete del pareggio.

Da notare, di nuovo, l’ottima prestazione di Mantegazzi che ha bloccato ben 47 tiri ed è stato premiato come miglior uomo in pista per la squadra della capitale.

Con questi tre punti la truppa allenata da Cereda si è portata a quota 6 punti, mentre il Bellinzona è rimasto fermo a 3.

Vuoi fare anche tu una domanda a Serge Pelletier e Patrick Fischer? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE