Cerca e trova immobili

L'OSPITEChe bella la nostra democrazia!

06.10.15 - 17:22
Angelo Petralli, presidente della Sezione PPD e GG di Lugano
Tipress
Che bella la nostra democrazia!
Angelo Petralli, presidente della Sezione PPD e GG di Lugano

Nel tardo pomeriggio di sabato mi sono recato in centro a Lugano par partecipare all'inaugurazione del nuovo «Grott mobil»: un ristorante mobile, in legno, gestito da un gruppo di amici coordinati da Samuele Degli Antoni e i cui ricavati vengono devoluti in beneficienza (quest'anno a favore delle iniziative solidali di fra Martino Dotta).

Tra tante autorità c'era anche il Consigliere di Stato Norman Gobbi. Faccio un giro fra le bancarelle della Festa d'autunno e chi t'incontro? Il Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli intento a servire caffè ai tavoli della postazione dell'ASCO (Associazione Sportiva Corsa d'Orientamento)! Non so voi, ma io quando vedo un nostro ministro che invece di farsi riverire (e ne avrebbe tutti i diritti), si rimbocca le maniche e dà una mano ad un'associazione servendo ai tavoli (tra l'altro, ottimo il Beltracaffè), io mi sento orgoglioso di essere ticinese.

In quanti paesi al mondo sarebbe possibile un contatto così diretto con chi ci governa? Questa è l'essenza del nostro ordinamento democratico. Viva la popolare democrazia svizzera!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE