Cerca e trova immobili

PREMIER LEAGUE“Volevo Guardiola allo United ma… non mi ha mai risposto”

06.10.15 - 23:32
Alex Ferguson ha svelato come è arrivato a far assumere Moyes: “Mourinho stava andando al Chelsea, Ancelotti al Real, Klopp aveva rinnovato con il Borussia…”
“Volevo Guardiola allo United ma… non mi ha mai risposto”
Alex Ferguson ha svelato come è arrivato a far assumere Moyes: “Mourinho stava andando al Chelsea, Ancelotti al Real, Klopp aveva rinnovato con il Borussia…”
CALCIO: Risultati e classifiche

MANCHESTER (Gbr) - Pep Guardiola avrebbe potuto ricevere da Alex Ferguson le chiavi del Manchester United. Il tecnico catalano era infatti stato inserito nella lista dei successori compilata da Sir Alex al momento del suo ritiro.

E poi? Il matrimonio non si è consumato solo per caso. Ferguson ha infatti svelato che la promozione di Moyes è arrivata solo dopo aver preso atto dell’indisponibilità di altri candidati. “José Mourinho stava tornando al Chelsea - ha ammesso proprio l’ex tecnico dello United - Carlo Ancelotti stava per andare al Real Madrid, Jürgen Klopp aveva rinnovato il contratto con il Borussia Dortmund, mentre Louis van Gaal voleva restare alla guida dell'Olanda per il Mondiale. Ho anche cenato con Guardiola a New York nel mese di settembre, ma in quel momento non avevo alcuna idea che mi sarei ritirato. Gli ho detto di chiamarmi per dirmi cosa voleva fare, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Se Pep si fosse ritirato a 35 anni avrebbe fatto il mio assistente e probabilmente oggi sarebbe sulla panchina del Manchester United”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE