Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka non incanta ma supera Albert Ramos

02.09.15 - 02:11
Il vodese si è imposto al termine di una battaglia durata 2h15': 7-5, 6-4, 7-6(8-6) il risultato finale. Nei 1/32 affronterà il 19enne Hyeon Chung
Wawrinka non incanta ma supera Albert Ramos
Il vodese si è imposto al termine di una battaglia durata 2h15': 7-5, 6-4, 7-6(8-6) il risultato finale. Nei 1/32 affronterà il 19enne Hyeon Chung
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - Non particolarmente brillante ma vincente. Stan Wawrinka ha sofferto un po' più del previsto per piegare la resistenza dello spagnolo Albert Ramos nel match valido per i 1/64 di finale degli US Open. Al termine di una sfida laboriosa e faticosa durata 2h15', il vodese si è imposto in tre set con il punteggio di 7-5, 6-4, 7-6(8-6).

Nel primo set il losannese, poco incisivo al servizio, ha inizialmente sofferto la verve del numero 58 al mondo. Una volta subìto il break (quinto gioco), Iron Stan ha però saputo reagire immediatamente rubando a sua volta la battuta all'avversario (sesto gioco). Dopo 45' di grande equilibrio, Wawrinka - pur senza impressionare - ha fatto la differenza strappando il servizio a Ramos e chiudendo il set in suo favore (7-5).

Nella seconda frazione l'elvetico ha perso il servizio alla prima occasione. Costretto a rincorre fin dall'inizio, il vodese non si è però demoralizzato e ha poi trovato due break (ottavo e decimo game) che gli hanno permesso di portarsi avanti per due set a zero.

Non molto spettacolare ma combattuta, la sfida non è cambiata nemmeno nella terza frazione. Dopo il break subìto nell'undicesimo game che ha permesso a Ramos di servire per il set, Wawrinka ha finalmente mostrato la sua maggior classe reagendo con carattere. Centrato l'immediato e fondamentale contro-break, nel tie-break - nonostante qualche incertezza di troppo - il rossocrociato ha avuto la meglio chiudendo definitivamente i conti e guadagnandosi il ticket per i 1/32 di finale.

Nel prossimo turno Wawrinka sfiderà il 19enne Hyeon Chung.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE