Cerca e trova immobili

CANTONEChilometri di coda sotto al sole

29.08.15 - 13:43
Lunghe attese per gli automobilisti di ritorno dal sud che viaggiano verso il San Gottardo
Ti-Press
Chilometri di coda sotto al sole
Lunghe attese per gli automobilisti di ritorno dal sud che viaggiano verso il San Gottardo

AIROLO - Lunghe attese anche nella giornata odierna per chi percorre la A2 verso nord. Dall'una una colonna di 10 chilometri totali si è formata tra Biasca e l’area di servizio di Stalvedro. I tempi d'attesa sono di circa 1 ora e 45 minuti. L'afflusso del traffico è regolato attraverso chiusure intermittenti della galleria della Biaschina.

Questo abbondante afflusso è da imputare principalmente al ritorno dalle vacante di multi turisti, ha spiegato un portavoce di Viasuisse. "Questa fine di settimana termina il periodo di ferie in cinque Länder tedeschi e nelle regioni meridionali dei Paesi Bassi e, come da copione, già dalle 8.00 di questa mattina hanno cominciato a formarsi le code davanti al portale sud della galleria del San Gottardo". A complicare la situazione le alte temperature, che raggiungono i 30 gradi.

In direzione opposta tra Erstfeld e Göschenen la colonna è invece di 8 chilometri, l’attesa è di circa un’ora e 20 minuti. Il TCS consiglia in tutti e due i casi, come percorso alternativo, la A13 del San Bernardino. Purtroppo anche su quest’autostrada ci sono forti rallentamenti e code su diversi tratti.

Anche alla dogana di Chiasso-Brogeda il traffico verso sud è intenso, si registra una colonna di 2 km.

Aggiornamento 14.30 - Verso l’una la coda in direzione di Lucerna ha raggiunto il suo massimo toccando i 10 chilometri con tempi d’attesa di un’ora e tre quarti. In questo momento, la colonna si sta accorciando, ma sono ancora segnalati 5 chilometri, con attese di circa un’ora. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE