Cerca e trova immobili

LUCERNASesso con una 15enne, condannati tre uomini

04.08.15 - 23:59
La giovane era consenziente, e in un caso aveva attirato il partner con un'inserzione su un forum
Foto Fotolia
Sesso con una 15enne, condannati tre uomini
La giovane era consenziente, e in un caso aveva attirato il partner con un'inserzione su un forum

LUCERNA - Il tribunale penale del canton Lucerna ha condannato tre uomini a pene pecuniarie sospese con la condizionale per aver avuto rapporti sessuali con una 15enne. La ragazza era consenziente.

Le pene inflitte agli uomini - di 26, 31 e 38 anni - variano dalle 210 alle 330 aliquote giornaliere, per totali che vanno da 18'900 a 39'000 franchi. A questi vanno aggiunte multe di 2000/2500 franchi. La durata della sospensione è di tre anni. La giovane ha ricevuto un risarcimento di diverse migliaia di franchi.

Tutti gli imputati hanno ammesso i fatti, e il processo si è svolto con procedura accelerata.

I condannati hanno conosciuto la 15enne su Internet. Prima ci sono stati scambi di fotografie esplicite tramite cellulare, in seguito incontri in diversi luoghi per avere rapporti sessuali. Ogni volta la ragazza era consenziente. In uno dei casi, ha attirato l'uomo chiedendo "chi ha voglia di una giovane vergine svizzera di 15 anni" su un forum.

Il comportamento degli uomini è stato giudicato dai giudici medio/grave. Tutti sapevano dell'età della ragazza, e in alcuni casi è stata sfruttata la sua ingenuità, esponendola fra le altre cose al rischio di gravidanza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE