Cerca e trova immobili

CROGLIOFiamme in un'abitazione di Beride, due intossicati

01.08.15 - 09:13
L'incendio è scoppiato sabato mattina alle prime luci dell'alba. Ingenti i danni
Foto Rescue Media / Donascimiento
Fiamme in un'abitazione di Beride, due intossicati
L'incendio è scoppiato sabato mattina alle prime luci dell'alba. Ingenti i danni

CROGLIO - E' di due persone intossicate il bilancio dell'incendio divampato alle prime luci dell'alba di sabato, attorno alle 5.15, all'ultimo piano di un'abitazione nel nucleo di Beride, frazione del comune di Croglio.

Come riferisce Rescue Media, all'intervento hanno partecipato i pompieri di Novaggio e Lugano. Le fiamme si sono propagate sull'intero piano e stavano raggiungendo il tetto.

Gli inquilini presenti sono stati fatti evacuare e visitare dal personale sanitario della Croce Verde di Lugano giunto con due ambulanze, un'automedica ed il veicolo di comando.

Come riferisce la polizia cantonale in una nota giunta nella tarda mattinata di sabato,  le fiamme hanno lambito una mansarda all'ultimo piano, di uno stabile abitativo di tre. Gli inquilini della casa e quelli di tre abitazioni attigue, per precauzione, sono stati evacuati. Solo i due occupanti della mansarda bruciata hanno riportato lievi intossicazioni e sono stati trasportati all'ospedale civico di Lugano per le prime cure.

L'uomo, un 27enne domiciliato nel comune ha riportato alcune ustioni ai piedi e una leggera intossicazione, mentre la ragazza una 24enne pure domiciliata nel comune ha riportato solo una leggera intossicazione da fumo.

Le fiamme hanno completamente distrutto la mansarda ed intaccato il tetto di quattro case vicine.

I danni alla struttura, in particolare al tetto, sarebbero ingenti.

La Polizia Cantonale ha isolato la zona per agevolare le operazioni di soccorso e per mettere in sicurezza la zona visto il rischio di crolli. Al momento le cause che hanno generato l’incendio non sono note e sarà compito degli specialisti della Scientifica ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE