Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEIl Basilea sbanca Poznan e prenota i playoff

29.07.15 - 22:38
I renani si sono imposti per 3-1 in casa del Lech grazie alle reti di Lang, Janko e Calla. Gashi ha sbagliato anche un rigore
Il Basilea sbanca Poznan e prenota i playoff
I renani si sono imposti per 3-1 in casa del Lech grazie alle reti di Lang, Janko e Calla. Gashi ha sbagliato anche un rigore
CALCIO: Risultati e classifiche

POZNAN (Polonia) - Come spesso accade negli ultimi anni, il calcio svizzero è pronto ad aggrapparsi al Basilea per “imporsi” e mostrare il lato migliore in Europa. I renani, infatti, a meno di cataclismi saranno presenti nei playoff decisivi di Champions League.

I ragazzi di Urs Fischer sono andati a imporsi in casa del Lech Poznan per 3-1: ad aprire le marcature ci ha pensato al 34’ Lang , difensore col vizio del gol visto che aveva già trovato la via della rete sabato in campionato. La riscossa dei padroni di casa è stata immediata tanto che Thomalla (in realtà il tiro di Pawlowski dopo aver centrato la traversa aveva già superato la linea di porta) ha riportato i suoi in parità al 36’.

Nella seconda frazione di gioco, per oltre un quarto d’ora, è stata la noia a farla da padrone ma un inserimento in area di Bjarnason - in assoluto il miglior acquisto che il Basilea ha perfezionato durante quest’estate - ha costretto Kedziora al 66’ al fallo da ultimo uomo in area. Rosso e rigore per i renani, ma Gashi si è fatto ipnotizzare da Buric.

Poco male, dal momento che Janko al 77’ ha bucato la retroguardia polacca, firmando il 2-1 che ha dato uno scossone all'equilibrio e ha mandato in tilt il Lech; in pieno recupero infatti è arrivato il 3-1 definitivo a firma Calla che ha fatto scorrere i titoli di coda sull'incontro e molto probabilmente sulla doppia sfida. Unico neo, il rosso ricevuto da Xhaka al 93' per un brutto fallo a centrocampo.

LECH POZNAN - BASILEA 1-3 (1-1)
Reti: 34’ Lang 0-1; 36’ Thomalla 1-1; 77’ Janko 1-2; 92' Calla 1-3.
Note: Espulso 66’ Kedziora (L); 93' Xhaka (B).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE